Vitalizi, Castaldo (M5S): «Quello che è successo poco fa è vergognoso ed irrispettoso. Non finisce qui»

«Quello che è successo poco fa è vergognoso ed irrispettoso verso tutti gli italiani e i sacrifici che stanno facendo. Al Senato hanno ANNULLATO la delibera sul taglio dei vitalizi. Avevamo lavorato per riportare dignità ed equilibrio all’interno delle istituzioni, dove i sacrifici si chiedevano sempre ai cittadini e mai alla politica, e alcune forze politiche si sono arrogate la scelta incredibile e surreale di riportare tutto com’era prima: devono vergognarsi! Non finisce qui: loro non molleranno mai, noi neppure».
Lo ha dichiarato l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle e vicepresidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo.
Guarda il video:
Vitalizi, Di Maio: «Senza parole. Chi pensa di gioire allora non ha capito nulla»
Il ministro degli Esteri ed ex capo politico del M5S, Luigi Di Maio, ha scritto su Facebook: «La commissione contenziosa del Senato ha annullato la delibera sull’abolizione dei vitalizi. Ma davvero c’è ancora qualcuno che pensa ai vitalizi nonostante un’emergenza di questa portata?
Senza parole. Chi pensa di gioire allora non ha capito nulla. Se ci sono interessi da tutelare sono solo quelli dei cittadini italiani che hanno sofferto per mesi gli effetti di questa pandemia. Abbiamo già abolito i vitalizi e non abbiamo alcuna intenzione di ripristinarli».
«NON ABBASSIAMO LA GUARDIA È successo poco fa! La Commissione Contenziosa del Senato ha ANNULLATO la delibera sul taglio dei #vitalizi. Ci provavano da mesi: lo hanno fatto di notte, di nascosto. Uno schiaffo al Paese che soffre. La casta si tiene il malloppo ma noi non molliamo. Chi dobbiamo ringraziare per questa operazione?», si legge in un post sulla pagina Facebook del M5S.
Vitalizi, Crimi: «La casta si tiene il malloppo ma noi non molliamo»
«La Commissione Contenziosa del Senato ha annullato la delibera sul taglio dei vitalizi. Ci provavano da mesi: lo hanno fatto di notte, di nascosto. Uno schiaffo al Paese che soffre. La casta si tiene il malloppo ma noi non molliamo. Chi dobbiamo ringraziare per questa operazione?» ha scritto su Twitter il capo politico del M5S, Vito Crimi.