Un corpo giovane e magro: averlo è un gioco da ragazzini (letteralmente)

Vuoi dimagrire e divertirti allo stesso momento? Non è affatto un’utopia! Esiste un attrezzo che sicuramente farà al caso tuo. Ecco qual è.

Il mondo è bello perché è vario. Questa regola si adatta a qualsiasi aspetto della vita, anche allo sport. Non tutti, infatti, amano mettersi in moto. Lo vedono come un dovere per stare in forma ma, potendo scegliere, starebbero sempre comodamente seduti sul divano.

Trampolino dimagrire stare in forma
Come mantenere un corpo atletico in modo divertente – (Notiziapolitica.it)

Se appartenete proprio a questa categoria, cosa ne direste se vi dicessimo che esiste un modo divertente ed economico per perdere peso, rimanere in forma e recuperare la giovinezza? Non dovrete investire una fortuna in abbonamenti costosi o trattamenti cosmetici particolari. Si tratta di usare un semplice attrezzo che avrà il potere di farvi tornare bambini e strapparvi un sorriso mentre godete dei benefici di un’attività a basso impatto. Di cosa si tratta?

Rimanere in salute grazie al rebounding: in cosa consiste questo esercizio super divertente ed efficace

Durante la pandemia di Covid, molte persone hanno cercato di mantenere ottimale il proprio benessere fisico usando attrezzature minime. Proprio in quel periodo ha preso piede l’attività del rebounding. SI tratta di semplici esercizi che si possono compiere comodamente a casa propria grazie a un mini trampolino. É facilissimo procurarselo; su piattaforme di e-commerce come Amazon lo si trova per poche decine di euro.

Trampolino dimagrire stare in forma
Come mantenere un corpo atletico in modo divertente – (Notiziapolitica.it)

Il rebounding offre numerosi vantaggi oltre alla mera perdita di peso. Il rimbalzo continuo, infatti, stimola il sistema linfatico, aiutando a disfarsi di tossine e cellule morte. Questa attività favorisce la circolazione e contribuisce a ringiovanire il corpo dall’interno.

Con l’invecchiamento, è fisiologico andare incontro a una perdita dell’equilibrio e il conseguente aumento del rischio di cadute. Rimbalzare su una superficie instabile come un trampolino aumenta contemporaneamente diverse capacità atte a scongiurare proprio questo aspetto. Saltare su un trampolino favorisce la formazione di osteoblasti, le cellule responsabili della formazione del tessuto osseo. Questo può contribuire a ripristinare la densità ossea e prevenire l’osteoporosi.

Soffri di dolore alle ginocchia? Rimbalzare con un basso impatto potrebbe essere la soluzione. La superficie morbida del trampolino assorbe gran parte dell’impatto stesso, riducendo il rischio di lesioni. Volete conoscere altri incredibili aspetti positivi di questo esercizio?

Trampolino dimagrire stare in forma
Come mantenere un corpo atletico in modo divertente – (Notiziapolitica.it)

Aiuta a mantenere il cuore forte, migliorando la circolazione sanguigna; elimina lo stress tramite il rilascio di endorfine, dopamina e serotonina, contribuendo a ridurre lo stress e a migliorare il benessere mentale; porta un senso di leggerezza e spensieratezza, ricordando la gioia dell’infanzia. Inoltre, in soli 10 minuti di rimbalzo, si può arrivare a  bruciare fino a 100 calorie, rendendo questa attività ottima per mantenere il peso forma.

Impostazioni privacy