Festival di Sanremo: ecco qual è il prezzo per le 5 serate | Quanto costa il sogno?

L’inizio della kermesse si avvicina a grandi falcate, il 6 febbraio va in scena la prima serata. Sul web trapelano le cifre, sono da capogiro

Sarà forse l’ultimo Festival guidato da Amadeus, il direttore artistico di Sanremo ha più volte espresso la volontà di fermarsi alla quinta edizione consecutiva. È anche per questo che la Rai sta puntando tutto sulla 74esima stagione della celebre kermesse musicale, l’attesa si sta facendo spasmodica e cresce esponenzialmente col passare dei giorni. Siamo ormai agli sgoccioli, si parte dal prossimo 6 febbraio e si andrà avanti fino al 10, quando sul palco dell’Ariston si svolgerà la serata conclusiva.

Festival di Sanremo, trapelano le cifre sul web. Importi da capogiro per la kermesse musicale
Ancora una volta sul web scoppia la polemica per le cifre folli che ruotano attorno al Festival – (Notiziapolitica.it)

Nel frattempo, come spesso accade in questo periodo dell’anno, a ridosso dell’inizio della competizione, cominciano a trapelare le cifre folli che ruotano attorno alla manifestazione. Solamente qualche tempo fa, in tanti si erano lamentati per gli importi esorbitanti, oltre che per le politiche della Rai in merito. Ora da Viale Mazzini hanno deciso di voltare pagina, introducendo una novità che possa accontentare un po’ tutti.

Quanto costa il biglietto per Sanremo 2024? Le cifre

Alla vigilia di Sanremo 2023 i più avevano fatto notare il prezzo esorbitante per gli abbonamenti, sul web era scoppiata la polemica. Tra l’altro, il biglietto singolo poteva essere acquistato solamente a pochi giorni dalla serata e unicamente presso la biglietteria del Teatro Ariston, ovviamente ne rimanevano pochissimi visto che si trattava dei preordini non riscattati. Da quest’anno però la gestione dell’intera faccenda è stata rivista insieme ai prezzi.

Quanto costa il biglietto per Sanremo 2024? Spunta il listino dei prezzi
Per partecipare alla 74esima edizione del Festival di Sanremo il prezzo da pagare è abbastanza salato -(Fonte foto IG @aristonsanremo)- (Notiziapolitica.it)

Per la 74esima edizione del Festival, che andrà in scena a partire dal prossimo 6 febbraio, ci si potrà accaparrare subito i biglietti singoli, per partecipare a una delle cinque serate, senza essere però vincolati a comprare un abbonamento intero. Per completare l’operazione è requisito indispensabile l’iscrizione al sito sanremo2024.aristonsanremo.com, fornendo le proprie credenziali, i dati anagrafici, e un indirizzo email attivo dove poter ricevere le comunicazioni.

Dando un’occhiata al listino prezzi ci si accorge come gli importi varino a seconda di quale appuntamento si scelga: 200 euro per un biglietto in platea in una delle serate dal 6 al 9 febbraio mentre lo stesso biglietto viene a costare 730 euro per la finale del 10 febbraio; situazione identica per quanto riguarda i posti in galleria che nel primo caso vengono venduti a 110 euro mentre nel secondo a 360 euro.

Impostazioni privacy