Non riesci a tenere in vita le tue piante? Forse non conosci ancora il metodo dei fiammiferi

Con dei semplici fiammiferi puoi far crescere le tue piante più sane e forti che mai: ecco svelato il trucco che in pochi conoscono.

Anche tu non hai il ‘pollice verde’ e fai fatica a mantenere in vita le tue piante? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché tra poco andremo a svelarti un trucchetto davvero fenomenale che in pochi conoscono, ma che può davvero dare una svolta alla tua vita.

Piante metodo dei fiammiferi
Per far crescere le tue piante usa il metodo dei fiammiferi- (Notiziapolitica.it)

Vedrai, grazie ai nostri consigli non solo le tue piante cresceranno sane e forti come mai prima d’ora, ma diventerai anche un vero fuoriclasse del giardinaggio. Provare per credere! Tutto quello che devi fare è procurarti dei semplici fiammiferi e seguire attentamente le nostre indicazioni. Il risultato finale è garantito al cento per cento.

Sos piante: con il metodo dei fiammiferi cresceranno sane e forti come non mai

Perché le proprie piante crescano sane e forti è necessario prendersi costantemente cura di loro. Scegliere il giusto vaso in cui piantarle, la corretta posizione dove metterle, annaffiarle quando serve, proteggerle eventualmente dal freddo e così via.

Piante trucco fiammiferi
Con il trucco dei fiammiferi le tue piante cresceranno sane e forti- (Notiziapolitica.it)

Purtroppo, però, non tutti sono dotati di quello che comunemente viene definito ‘pollice verde’. Ma niente paura, perché da oggi in poi grazie al metodo dei fiammiferi anche chi non è un esperto di giardinaggio riuscirà finalmente a salvaguardare la salute delle sue piantine.

Tutto quello che devi fare è inserire 8-10 fiammiferi a testa in giù direttamente nel terriccio, distanziandoli leggermente dai bordi del vaso. Dopodiché, ti basterà innaffiare come di consueto la tua pianta e, dopo circa una settimana, dovresti notare che la ‘testa’ dei fiammiferi si sarà sciolta. Sostituisci, quindi, i bastoncini e ripeti l’operazione per 3-4 cicli o finché la pianta non sarà in salute.

In pratica, questo trucchetto ti permetterà di nutrire il terreno con alcune delle sostanze contenute all’interno dei fiammiferi. Ad esempio, il fosforo aiuterà a stabilire un buon apparato radicale, mentre lo zolfo ed il magnesio favoriranno la produzione di clorofilla. Di conseguenza, la pianta risulterà nel complesso più sana.

I benefici, però, non finiscono qua perché i fiammiferi sono utili anche ad un altro scopo, vale a dire a tenere alla larga moscerini ed altri insetti potenzialmente dannosi per le piante. La loro presenza, difatti, contribuisce a prevenire la deposizione delle uova poiché il combustibile presente sulla testa del fiammifero va a rilasciare delle sostanze nocive per gli insetti stessi.

Nel caso in cui le uova fossero già state deposte è comunque possibile risolvere il problema versando in una brocca con dentro 500 millilitri d’acqua un’intera scatola di fiammiferi. Lascia tutto in ammollo per una settimana e poi versa la soluzione ottenuta nel terreno. In questo modo potrai dire addio ai moscerini.

Impostazioni privacy