Un piccolo aiuto da Madre Natura: metti queste piante in casa e i topi non si avvicineranno più

Se purtroppo ti trovi spesso in casa dei topi, esiste una soluzione adatta al tuo problema: ti basta acquistare una di queste piante.

Soprattutto per chi abita in campagna o per chi ha un giardino, può succedere di ritrovarsi con dei topolini o addirittura dei ratti dentro casa, e non si tratta per niente di un’esperienza piacevole.

Piante
Le migliori piante contro topi- (Notiziapolitica.it)

Gli unici animali che si vorrebbero vedere girare in casa sono i propri animali domestici, se se ne hanno, altrimenti qualsiasi altro essere vivente risulta essere un’ospite veramente indesiderato. A volte le trappole per animali non funzionano, e al tempo stesso si tratta comunque di una soluzione abbastanza crudele da adottare, visto che vi sono altri metodi che possono tenere lontani i topi senza però fare loro del male.

Esistono infatti delle piante che sembrano essere dei repellenti naturali per questi animali, e che danno quindi la possibilità di tenerli lontani da casa propria senza dover utilizzare prodotti chimici e senza ferirli. Sono tre in particolare le piante che si può decidere di acquistare con questo fine.

Tre piante da acquistare contro i topi: ecco quali scegliere

La menta peperita: si tratta di una pianta aromatica che viene utilizzata molto spesso in cucina e anche in erboristeria, in quest’ultimo caso soprattutto grazie ai numerosi benefici che apporta alla salute. Per animali come i topi e i roditori più in generale questa pianta però ha una profumazione troppo forte e quindi quando la ritrovano nel loro cammino sono particolarmente scoraggiati a proseguire

Aiuto da Madre Natura
La lavanda è una pianta profumatissima, perfetta anche per la casa – (Notiziapolitica.it)

La lavanda: anche questa pianta viene normalmente utilizzata per via di tutti gli effetti benefici che può avere sul corpo e sulla mente. Allo stesso modo, però, i topi non riescono a sopportare il suo odore, e si tratta di un ottimo compromesso per poter tenere lontani questi ospiti indesiderati e al tempo stesso per abbellire e profumare la propria abitazione
L’eucalipto: infine se questa è una pianta originaria dell’Australia, che possiede un caratteristico odore di mentolo e citronella, che risulta essere quindi molto sgradevole per gli animali e anche per i topi. Si potrebbero per esempio prendere alcune foglie di eucalipto, metterle all’interno di una pentola piena d’acqua e lasciarle in infusione per un paio di ore, per poi spruzzare questa miscela nelle zone in cui solitamente si avvistano girovagare i topi

Dopo aver acquistato queste piante e averle messe in casa si potrà notare un miglioramento in questo problema, e al tempo stesso si avranno delle stanze davvero profumate.

Impostazioni privacy