Vauro: «Salvini salti il voto alle Camere e vada al processo»

«Che Salvini per un reato come il sequestro di persona non vada a processo mi sembra assurdo. Vada! E salti il voto alle Camere come mi sembrava avere inteso volesse fare».
Così in un colloquio con l’Adnkronos il vignettista Vauro Senesi, che ha ironizzato: «Adesso riaprono anche gli stabilimenti balneari. Corra al Papeete, si faccia due mojito e vediamo come va».
Sul senatore ex M5S Mario Giarrusso che potrebbe salvare l’ex ministro dell’Interno, Vauro ha detto: «Lo ha già salvato una volta. Non mi stupirei lo facesse una seconda».
Quanto alle dichiarazioni della pentastellata Alessandra Riccardi, secondo cui sul voto su Salvoini ‘la discussione è ancora aperta’, Vauro ha osservato: «Ognuno cerca la sua visibilità e il prossimo approdo o salvagente. Per Giarrusso o la signorina saranno sicuramente Salvini».
Ma «non capisco» – ha continuato Vauro – «perché in questo paese quando un politico è indiziato di reato sembra che andare a processo sia come andare al rogo. Gli scandali sono altri: persone in carcere da anni in attesa di essere processate; stragi rimaste senza verità. Dovrei scandalizzarmi se Salvini potrebbe essere processato? I pesi e le misure sono saltati. E’ saltata la bilancia, che è il simbolo della giustizia».
Sulle intercettazioni della chat dell’ex consigliere del Csm Palamara, Vauro ha detto: «Non entro nel merito. Non ho gli strumenti, mi manca il contesto. Ma la storia delle toghe rosse è stra-masticata. Salvini ha Morisi, ha la Bestia . Li paghi un po’ di più visto che i 49 mln dovrà restituirli in 80 anni. Dica a Morisi di inventarsi altro o assuma qualcuno con più fantasia».