Terremoto, il senatore leghista Pazzaglini a processo. M5S: «Salvini cosa dice?»

«Altro rinvio a giudizio in casa Lega. Per informazioni Citofonare Salvini. Il senatore della Lega ed ex sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini è stato rinviato a giudizio per truffa, peculato ed abuso d’ufficio in concorso con l’allora Presidente della Croce Rossa locale Giovanni Casoni di Fdi per i soldi dei terremotati. Salvini cosa dice?».
È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
«Bruttissima storia sui fondi per il terremoto. Rinviato a giudizio il Senatore Pazzaglini della Lega
per truffa e peculato. Il senatore,ex sindaco di Visso, è stato infatti rinviato a giudizio per truffa, peculato ed abuso d’ufficio in concorso con l’allora Presidente della Croce Rossa locale Giovanni Casoni di Fdi per i soldi dei terremotati. Secondo l’accusa, ritenuta credibile dal giudice dell’udienza preliminare, avrebbe fatto confluire parte delle donazioni per i terremotati della cittadina marchigiana sui conti di società sue e di Casoni (Sybil Project e Simil Iniziative).Salvini ha qualcosa da dire?», ha scritto su Facebook la deputata del Movimento 5Stelle Iolanda Di Stasio.
La vicenda
Il Resto del Carlino riporta quanto segue:
«Con le accuse di peculato e abuso d’ufficio, sarà processato a gennaio il senatore della Lega ed ex sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini. A giudizio con lui, solo per il reato di abuso d’ufficio, anche l’ex presidente del comitato della Croce rossa Giovanni Casoni. La vicenda riguarda il presunto dirottamento delle donazioni arrivate ai terremotati. Pazzaglini, per l’accusa, avrebbe chiesto ai benefattori di girare i fondi su due società gestite da lui e da Casoni. Questa mattina il giudice dell’udienza preliminare Domenico Potetti ha fissato la prima udienza al 25 gennaio».