Silvia Romano risponde a video musulmani: «Che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando»

Silvia Romano ha risposto ad un video messaggio inviatole dai musulmani d’Italia in cui viene espressa solidarietà e affetto per la sua liberazione.
In un post pubblicato su Facebook dalla giovane si legge: «Assalamualaikum wa rahmatullahi, a tutti voi che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando. Grazie a Dio, grazie grazie!!!!! E’ bellissimo questo video, è un’emozione grande. Ciao fratelli! A presto in sha Aallah!», riporta l’AGI, precisando che il commento di Silvia è stato pubblicato sotto il post del video pubblicato sulla pagina del sito d’informazione laluce.news.
«Nel video oltre cinquanta musulmani, di diversa provenienza ed età, avevano inviato messaggi di solidarietà a “Silvia Aisha” per esprimerle vicinanza dopo i violenti attacchi subiti sui social e non solo. La parola più ricorrente è “Bentornata”», riporta l’AGI.
«Il suo ritorno all’Islam le ha attirato non solo critiche ma veri e propri attacchi carichi d’odio e violenza, escalation che ha portato a minacce e ad un inquietante episodio di aggressione nei suoi confronti. I musulmani italiani hanno voluto perciò testimoniare a Silvia tutto il loro affetto, tutta la loro vicinanza e solidarietà con questo video», si legge sul sito.
Ieri la cooperante ha rotto il silenzio scrivendo un post (visibile solo a chi ha stretto amicizia con lei sul social network) dedicato agli amici su Facebook: «Sentivo che avreste visto il mio sorriso e avreste gioito perché sono viva, e sono qui. Ho seguito il cuore e quello non tradirà mai. Non arrabbiatevi per difendermi, il peggio è passato».
«Non vedevo l’ora di scendere da quell’aereo perché per me contava solo riabbracciare le persone più importanti della mia vita, sentire ancora il loro calore e e dirgli quanto le amassi nonostante il mio vestito», ha scritto ancora la giovane cooperante.