Silvia Romano cita un verso del Corano in un post su Fb: «Colui dal quale ti divideva l’inimicizia, diventerà un amico affettuoso»

Silvia Romano, la cooperante rapita in Kenya e liberata dopo 18 mesi di prigionia, ha pubblicato un nuovo post sul suo profilo Facebook riportando un versetto del Corano intitolato “Esposti chiaramente” nel quale si legge:
«Non sono certo uguali la cattiva azione e quella buona. Respingi quella con qualcosa che sia migliore: colui dal quale ti divideva l’inimicizia, diventerà un amico affettuoso. Ma ricevono questa (facoltà) solo coloro che pazientemente perseverano, ciò accade solo a chi già possiede un dono immenso».
La ragazza ha poi precisato la fonte: «Il Corano, capitolo ‘Esposti chiaramente’, verso 34-35».
In un altro messaggio pubblicato sempre sul social network giovedì scorso la volontaria aveva scritto ai suoi amici:
«Sentivo che avreste visto il mio sorriso e avreste gioito perché sono viva, e sono qui. Ho seguito il cuore e quello non tradirà mai. Non arrabbiatevi per difendermi, il peggio è passato».
«Non vedevo l’ora di scendere da quell’aereo perché per me contava solo riabbracciare le persone più importanti della mia vita, sentire ancora il loro calore e e dirgli quanto le amassi nonostante il mio vestito. A tutti gli amici e le amiche che mi sono stati vicini con il cuore in questo lungo tempo» – si legge ancora nel post – «grazie grazie grazie. Grazie anche a chi non era un amico, ma un conoscente o uno sconosciuto e mi ha dedicato un pensiero. A tutti coloro che hanno supportato i miei genitori e mia sorella in modo così speciale e inaspettato: scoprire quanto affetto gli avete dimostrato per me è stato ed è solo motivo di gioia, sono stati forti anche grazie a voi e io sono immensamente grata per questo».
Il giorno successivo, in un commento al post del video pubblicato sulla pagina del sito d’informazione laluce.news su Facebook, la cooperante ha scritto: «Assalamualaikum wa rahmatullahi, a tutti voi che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando. Grazie a Dio, grazie grazie!!!!! E’ bellissimo questo video, è un’emozione grande. Ciao fratelli! A presto in sha Aallah!».