Scanzi contro Briatore: «Petizione contro il governo? Siamo davvero alla follia totale»

«Toh, “L’uomo che sussurrava alla babbucce” ancora parla. Briatore è uno che prendeva a esempio Trump per la gestione encomiabile del Covid, ovvero uno di quelli che più ha sbagliato tra i governanti mondiali. Ma d’altra parte, per Briatore, i politici più bravi sono Salvini e Renzi. Siamo davvero alla follia totale, in questo paese. La petizione andrebbe fatta, sì, ma solo per sostituire i tuoi monologhi con quelli di Crozza: almeno, lui, fa ridere. Volutamente».
Il giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi ha commentato così, in un post sulla sua pagina Facebook, le dichiarazioni di Flavio Briatore sul governo Conte.
«Propongo una petizione popolare per chiedere i danni al governo: hanno distrutto l’Italia. Siamo governati da persone tutta teoria e niente pratica, senza nessuna capacità. I peggiori ministri che abbiamo mai avuto», ha detto l’imprenditore in un’intervista al quotidiano “La Verità”.
«Non si rendono conto del disastro. In autunno la gente avrà fame, ci saranno due milioni di disoccupati. È chiaro che ci hanno raccontato palle per settimane: è appurato ormai che soldi non ne arriveranno. Hanno lavato la testa agli italiani, ma per il resto solo elemosine», ha affermato Briatore.
«Offrirò un bonus vacanza a tutto il governo: preferisco pagarli per non fare nulla, perché questi come si muovono fanno danni. Adesso dicono: ‘Ripartiamo dal green’ In effetti, grazie a loro, gli italiani sono al verde» – ha ironizzato Briatore – «Gli Stati Generali? Con tutti i problemi che abbiamo, hanno messo su il Grande fratello a Villa Pamphilj. Una specie di festival di Sanremo, con Conte nei panni di Amadeus, mentre la parte comica è stata affidata ai ministri. A cosa è servito?».