Salvini: «Etna al posto del Vesuvio? Avete preso una cantonata»

«Ringrazio tutti coloro che oggi sono venuti qui a insultare, avete vivacizzato la Pagina. Peccato che, come spiega l’analisi di un giornale non sospettabile di vicinanza alla Lega, abbiano preso una cantonata. Se le armi per combatterci sono i fotomontaggi… siamo sulla strada giusta, Amici».
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha risposto così, in un post su Facebook, a chi lo ha accusato di aver confuso il Vesuvio con l’Etna, in un suo post precedente che promuoveva il suo tour in Campania.
Salvini ha riportato le conclusioni di un articolo di fact checking del quotidiano online “Open”: «L’immagine con l’infografica degli appuntamenti del 5 giugno 2020 di Matteo Salvini in Campania riportava già dall’inizio il Vesuvio. L’immagine con l’Etna presenta molti errori grafici che evidenziano la manomissione (David Puente)».
«COMICI! Qualche buontempone si è divertito a ritoccare la grafica di un cartello sulla mia visita di oggi a Napoli mettendo l’Etna al posto del Vesuvio. Se queste sono le armi di sinistra e grillini contro la Lega… La commissione sulle fake news che dirà?!? Facciamo girare e inviamo bacioni!» ha scritto Salvini in un altro post.