Ministra PA Dadone: «Le auto blu non sono aumentate. Le bugie della signora Meloni hanno le gambe corte»

«Le auto blu non sono aumentate, sono aumentate le amministrazioni coperte dal monitoraggio annuale di Funzione pubblica, sempre più efficace e capillare. Le bugie della signora Meloni hanno le gambe corte, in questo caso sarebbe da dire che hanno le ruote sgonfie».
Lo ha scritto su Facebook la ministra della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone.
«Siamo passati da 6.884 enti che hanno risposto nel 2018 a 8.366 nel 2019, su un totale di 10.164. Dunque, stiamo parlando di un 21,4% in più. Quanti i veicoli di servizio in più rilevati? Il 14,8%, quindi meno degli enti che si sono aggregati al censimento. Inoltre, la percentuale di auto per amministrazione è diminuita dal 4,24% al 4,01%», ha spiegato Dadone.
«Capisco le difficoltà nella comprensione di dati elementari, ma Fratelli d’Italia dovrebbe almeno avere consulenti capaci di individuare problemi concreti laddove certa classe politica rasenta il ridicolo, perché una opposizione sana e consapevole è d’aiuto al Paese tutto», ha concluso.
Giorgia Meloni: «Con il governo Conte il numero delle auto blu è aumentato del 30%»
«Con il governo Conte il numero delle auto blu è aumentato del 30%. Un vero e proprio affronto a tutti quegli italiani che ancora aspettano risposte, e l’ennesimo imperdonabile tradimento verso tutti coloro che avevano votato i grillini convinti che fossero sinceri quando promettevano di combattere “i privilegi della casta”. Bonus inutili, marchette, consulenze, rimborsi viaggio per voli in business per Dubai: è questa la rivoluzione che Grillo aveva in testa? Diventare molto peggio di coloro che volevano combattere?» ha scritto su Facebook la leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni.