M5S: «Di Maio scortato dalle auto blu è una fake news. Il dispositivo di sicurezza è stato deciso dalle autorità svizzere»

«C’era una volta il giornalismo… Nonostante avessimo smentito ieri la notizia, oggi La Verità, giornale di centro destra – filo leghista, decide di sparare in prima pagina una FAKE NEWS sul nostro Luigi Di Maio. Giusto per correttezza d’informazione, cosa che dovrebbe già fare un giornale ma che in questo caso viene meno per dare spazio a una becera propaganda, il ministro Di Maio si è tagliato la scorta».
È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
«In Svizzera non è stato speso un’euro in più dei soldi degli italiani perché il dispositivo di sicurezza oltre ad essere stato deciso dalle autorità svizzere è stato interamente predisposto e organizzato da loro», hanno spiegato i pentastellati.
«La Verità farebbe bene a occuparsi di notizie evitando di diffondere clamorose bufale», conclude il post.
In un altro post sul social network i 5Stelle hanno scritto: «Circola una nuova fake news, stavolta si dice che Di Maio vada in giro portandosi dietro le auto blu. Se la incontrate segnalatela e ricordate che Luigi si è anche tagliato la scorta. I provvedimenti di sicurezza che ha messo a punto il governo svizzero non c’entrano nulla con i soldi degli italiani».