Licheri a Belpietro: «Tra i firmatari della mozione di sfiducia ci sono due parlamentari del centrodestra su cui pende una richiesta d’arresto»

«Diciamoci la verità: Alfonso Bonafede è un ministro scomodo. Per questo il centrodestra – fatto di partiti pieni di guai con la giustizia – vuole sfiduciarlo».
Così il senatore del Movimento 5 Stelle Ettore Licheri confrontandosi con il direttore de “La Verità”, Maurizio Belpietro, a “Quarta Repubblica”, su Rete 4.
«Alfonso Bonafede è il ministro che ha rafforzato le intercettazioni estendendole anche ai reati di corruzione, che ha portato gli agenti sotto copertura, che ha inasprito le pene per i grandi evasori, che ha introdotto il reato di voto di scambio politico-mafioso, che ha introdotto la legge sulla trasparenza dei partiti», ha spiegato Licheri.
«Ma se volete posso continuare a dirvi tutte le cose. Tra i firmatari della mozione di sfiducia ci sono due parlamentari del centrodestra sulla testa dei quali pende una richiesta d’arresto da parte di due procure della Repubblica».
«Insomma,» Bonafede è «un ministro davvero scomodo: per loro», ha ribadito Licheri.
Guarda il video: