Inchiesta camici, M5S: «Salvini difende Fontana, ma nel 2015 attaccava chi aveva conti in Svizzera»

«Salvini faccia dimettere immediatamente il suo Governatore Fontana: i cittadini lombardi non ne possono più dei disastri e dell’incompetenza leghista in Regione!
È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
«Le dichiarazioni pubbliche di Matteo Salvini quando è venuto fuori che, in pancia a conti svizzeri fino al 2015, c’erano oltre 5 milioni di euro in capo al Governatore leghista della Lombardia, Attilio Fontana, gestiti da due trust alle Bahamas – poi scudati grazie alla voluntary disclosure – e su cui ora si concentrano le attenzioni dei magistrati, dovrebbero quanto meno provocargli imbarazzo».
«Non era lo stesso Salvini che pochi anni fa si scagliava contro chi deteneva milioni nascosti in Svizzera e nei paradisi fiscali? Ma quando si tratta del suo fido Fontana allora la giustizia diventa ad orologeria, ripescando il peggior berlusconismo d’annata!» conclude il post.
In un altro post sul social network, i pentastellati, dopo aver elencato tutte le “capriole” del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, hanno scritto:
«I fatti parlano chiaro: Fontana ha cambiato versione più e più volte, contraddicendosi. Conflitto di interessi, affidamenti diretti di appalti pubblici a parenti, milioni di euro in Svizzera scudati con una legge italiana, società fiduciarie e conti correnti nei paradisi fiscali delle Bahamas, menzogne ai lombardi e agli italiani: cosa deve fare di peggio un Governatore di una regione importante come la Lombardia per dimettersi?
I cittadini lombardi meritano rispetto e giustizia per tutti i disastri causati dall’incompetenza della Lega sempre più coinvolta in inchieste giudiziarie.
Ora basta, è stato toccato il fondo. DIMISSIONI SUBITO!»