Fondi Lega, Toninelli: «Salvini dia spiegazioni invece di attaccare sempre il M5S»

«Salvini, a parte le minacce, sulle indagini in corso che riguarderebbero anche la Lega, tace. Quantomeno ora capiamo come mai in queste ore attacca in modo sguaiato la nostra ministra Azzolina che sta lavorando per riportare i nostri ragazzi in classe a settembre, e la viceministra Castelli».
Lo ha scritto su Facebook il senatore del M5S, Danilo Toninelli.
«Salvini cerca disperatamente di distogliere l’attenzione mentre continuano a emergere particolari agghiaccianti sull’indagine che vede coinvolti anche tre commercialisti vicini alla Lega», ha spiegato Toninelli, che ha domandato. «Ma anziché vaneggiare, non sarebbe meglio spiegare agli italiani?».
«Già un anno fa i consiglieri del MoVimento 5 Stelle in Regione Lombardia avevano portato il caso di queste operazioni all’attenzione del Consiglio regionale, ricevendo dalla Giunta una risposta tutt’altro che soddisfacente. Ora, la presunzione di innocenza non è in discussione, la magistratura dovrà fare le sue verifiche e le indagini fare il loro corso. Ma (forse eh!) qualche spiegazione la Lega e il suo leader dovrebbero darla visto che tra libri e articoli di inchiesta e indagini giudiziarie, sono anni che ai due uomini dei conti della Lega vengono ascritti dalla magistratura comportamenti non proprio specchiati», hanno spiegato i 5Stelle in un post sulla propria pagina Facebook.
Fondi Lega, Salvini: «Sono tranquillo»
Il leader della Lega, rispondendo alle domande sulle inchieste in Lombardia a margine della “Due Giorni di ALIS – La ripresa per un’Italia in Movimento”, ha dichiarato: «Non do giudizi sulle inchieste, sono assolutamente tranquillo e non ho paura di niente e di nessuno».
«No, inchiesta più inchiesta meno non so più quante ne ho sui soldi in Russia, sui soldi in Svizzera, sui soldi in Liechtenstein. Non ci sono quindi…», ha aggiunto Salvini.