DiMartedì, Salvini: «Il PD di Giannini è fortissimo al 19 per cento». Lui replica: «Il PD di Giannini? Io sono un giornalista! Lei non deve dire sciocchezze»

Scontro a DiMartedì tra il leader della Lega Matteo Salvini e il direttore de La Stampa Massimo Giannini.
Salvini ha citato l’ultimo sondaggio di Swg per il Tg La7:
«Cito Mentana, ieri un sondaggio ha dato la Lega al 27%, con 8 punti di vantaggio sul secondo partito che è il PD al 19%. Quindi il PD di Giannini è fortissimo al 19%…»
Giannini non ha però gradito l’associazione del suo nome ai dem: «Macché Giannini, no, no no… fermo là! Il PD di Giannini? Io sono un giornalista! Lei non deve dire sciocchezze».
Il conduttore Giovanni Floris ha ricordato al leader della Lega che «Giannini in verità ha avuto anche problemi col PD, non lo incasellerei facilmente…».
«Non volevo certo insultarla, non sapevo che dire PD fosse automaticamente un insulto», ha detto Salvini al direttore de La Stampa, che ha replicato: «Non è un insulto ma è falso, è banalmente falso. Se non dice falsità dica quello che vuole».
Salvini ha controbattuto: «Mamma mia che permaloso».
Floris è intervenuto nuovamente: «A Giannini è stata data dal PD l’opportunità di lavorare con noi»
Salvini ha detto ancora: «Sto dicendo che la Lega che non è in grande simpatia a Giannini, almeno questo lo posso dire…».
Giannini, allargando le braccia, ha affermato: «Aridaje! E no, no…».
Guarda il video: