Ciarambino: «Grande vittoria del M5S: tutelati i disabili della Campania»

«Grande vittoria del M5S: tutelati i disabili della Campania».
Ha esultato così su Facebook Valeria Ciarambino, consigliera regionale campana del Movimento 5 Stelle e candidata presidente alle prossime elezioni.
«Batterci per i diritti della gente della nostra terra è quello che abbiamo fatto questi 5 anni in Consiglio regionale. In alcuni casi siamo riusciti, da opposizione, a raggiungere risultati importanti, ma più spesso la maggioranza ha preferito perseguire logiche contrarie al bene comune. Ieri è stata una bella giornata, perché siamo riusciti a far passare un emendamento che consentirà alle persone con disabilità di conservare un riferimento regionale per la difesa dei loro diritti: grazie al nostro intervento infatti la durata in carica del Garante dei disabili verrà prorogata e non scadrà alla scadenza della legislatura», ha spiegato Ciarambino.
«Senza l’approvazione dell’emendamento per cui ci siamo battuti, i disabili si sarebbero trovati senza un importante riferimento per chissà quanto tempo. Un atto di buonsenso che la maggioranza aveva dichiarato inammissibile», ha concluso.
Guarda il video: