Castaldo: «Ancora oggi, dopo una giornata di smentite da tutte le parti interessate, si continua a propinare la fake news sui finanziamenti che il M5S avrebbe ricevuto dal Venezuela»

«Basta fake news contro il Movimento! Ancora oggi, dopo una giornata di smentite da tutte le parti interessate, si continua a propinare la fake news sui finanziamenti che il M5S avrebbe ricevuto dal Venezuela».
Così su Facebook l’eurodeputato del M5S e vicepresidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo, condividendo il video del suo intervento a Stasera Italia, su Rete4.
«Più che di fake news, si dovrebbe parlare di balle colossali», ha scritto ancora Castaldo
«L’ho detto chiaramente ieri sera, in diretta, su Rete4, portando delle prove tangibili a supporto dell’unica realtà dei fatti: il M5S ha ricevuto sempre donazioni trasparenti, e si è sempre finanziato con micro donazioni di cittadini comuni», ha concluso.
Guarda il video:
Davide Casaleggio:
“Io non so perchè un giornale spagnolo racconti in copertina una fake news.
Io non so perchè i giornali italiani non approfondiscano minimamente la notizia scoprendo, ad esempio, che se ne parlò anche negli anni scorsi, ma finì nel nulla come tutte le fake news.
Io non so perché dopo dieci anni da un fatto mai accaduto se ne parli proprio oggi.
Io non so perchè si tolleri il fango su persone che non ci sono più.
Io non so perchè i direttori dei giornali italiani pubblichino fango in prima pagina solo per qualche click. I trenta denari moderni sono i click sul proprio articolo. Non è più importante se è vera o falsa, l’importante è che faccia traffico.
Ma ci sono alcune cose che so”, ha scritto il presidente dell’Associazione Rousseau, Davide Casaleggio, in un post sul Blog delle Stelle.