Castaldi (M5S): «Salvini accusa il Governo di fare solo annunci e promesse? Fa sorridere, detto da quello che doveva fare 600 mila rimpatri in qualche settimana»

«Salvini accusa il Governo di fare solo annunci e promesse? Francamente fa sorridere, detto da quello che doveva fare 600 mila rimpatri in qualche settimana, ma che da Ministro non ha fatto altro che comizi in piazza e in tv».
Così su Facebook il senatore del Movimento 5 Stelle, Gianluca Castaldi.
«Se il segretario della Lega facesse visita ogni tanto in Parlamento, invece di occupare i salotti televisivi e di creare assembramenti senza portare la mascherina, forse saprebbe che in questi 4 mesi ci sono stati i 600 euro per le partite Iva, i tagli sulle bollette della luce ai negozi, il credito di imposta per gli affitti dei locali a uso commerciale, gli stipendi aumentati dal 1° luglio, i soldi a fondo perduto per le imprese, 2.9 miliardi già ricevuti da 890 mila ditte, la Naspi estesa, le 14 settimane di cassa integrazione, la procedura della Cig riformata per renderla più rapida, visto che i governatori del suo centrodestra mettevano i bastoni fra le ruote per motivi politici… e potrei andare avanti a lungo», ha spiegato.
«Il Governo ha fatto e continuerà a fare, il contributo della Lega invece dov’è? Salvini dice di aver fatto delle proposte, di averle persino “quantificate”, ma non ho idea di cosa stia parlando, forse della stupenda trovata di non far pagare le tasse a nessuno per un anno?» ha domandato Castaldi.
«Io suggerirei anche due o tre anni, appena Salvini ci spiega e ci “quantifica” come si pagano poi le pensioni, la Sanità, la Scuola, ecc senza versare tasse per qualche anno, gli voteremo questa meravigliosa legge all’unanimità, può starne certo!» ha concluso.