Buffagni (M5S): «Salvini sta facendo il giro delle Tv a raccontare che il nuovo Ponte di Genova è tutto merito suo. Basta balle!»

«Mettiamo i puntini sulle i. Sono arrabbiatissimo! Salvini sta facendo il giro delle Tv a raccontare che il nuovo Ponte di Genova è tutto merito suo, e straparla di un modello “Lega e centrodestra”! Basta balle! Altro che Lega! Il modello Genova è il modello MoVimento 5 Stelle!
E’ stato voluto e ottenuto da Danilo Toninelli quando era Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti!».
Lo ha ribadito in un post sulla propria pagina Facebook Stefano Buffagni, deputato 5Stelle e viceministro dello Sviluppo economico.
«Perché invece di rivendicare i successi degli altri, Salvini non ci parla del vero modello Lega-centrodestra?» – ha continuato Buffagni – «Parliamo del Mose! 16 anni di Tangenti e 7 miliardi di soldi dei cittadini per un’opera arrugginita prima ancora di entrare in funzione! Uno spreco per i cittadini, ma lauti guadagni per i soliti noti! O vogliamo parlare del modello Lega-Maroni, che ha regalato la sanità lombarda ai privati con i tristi risultati per i cittadini (che tutti abbiamo sotto gli occhi) ma una bella poltrona comoda comoda nei Cda dei grandi gruppi privati della Sanità per i leghisti che scrissero quella riforma sciagurata».
«Questo e solo questo, caro Salvini, è il modello Lega. Perché non lo racconti in Tv?» ha concluso.
Buffagni: «Salvini sbugiardato in diretta: il modello Genova lo ha voluto il M5S»
«Eh no caro Salvini, questo non te lo permetto. Capisco che troppi mojito possano dare alla testa, ma qui stiamo esagerando! Il modello Genova, che ha permesso di ricostruire un ponte in pochissimo tempo, lo ha voluto il MoVimento 5 Stelle! Non certo la Lega!».
Così su Facebook il deputato 5Stelle e viceministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni, condividendo il video di un passaggio dell’ultima puntata della trasmissione “Quarta Repubblica”, durante il quale il conduttore Nicola Porro ha ricordato al leader leghista Matteo Salvini come il “modello Genova” sia stato voluto dall’ex ministro dei Trasporti in quota M5S, Danilo Toninelli.
«Per la precisione lo ha voluto l’allora Ministro delle Infrastrutture del M5S Danilo Toninelli (ricordate quanto veniva attaccato in quel periodo, tra l’altro proprio dalla Lega?)» – ha sottolineato Buffagni – «Ora Salvini se ne va in giro per le Tv a sbandierare i risultati degli altri come fossero suoi, seguendo l’adagio secondo cui “una bugia ripetuta mille volte diventa una verità”. Ma questo io non glielo posso permettere. Vi chiedo di diffondere la verità condividendo questo video».
«Salvini non si fermerà, continuerà a dire bugie in diretta a milioni di persone, ma noi possiamo fermare le sue fake news ricordando a tutti chi ha voluto e approvato il modello Genova: il M5S!» ha concluso Buffagni.
Guarda il video: