Autocertificazioni, Salvini: «Adesso basta!»

«Dopo 52 giorni di chiusura in cui gli Italiani si sono dimostrati rispettosi, dignitosi e generosi, lo Stato non può continuare a inseguire i cittadini con moduli e burocrazia. Gli Italiani ormai hanno capito che occorrono distanze, buonsenso e attenzione, non c’è bisogno di costringerli ad “autocertificare” ancora il loro diritto a vivere».
Così su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini.
«Lavoro, mamma e papà, amici, passeggiata col cagnolino, una corsetta, due passi col bimbo o la spesa: basta moduli, blocchi stradali o droni, fiducia agli Italiani! Che il governo dia ai cittadini le mascherine, non altra carta», ha concluso Salvini.
Nei giorni scorsi la Lega aveva annunciato che chiederà al governo l’eliminazione dell’autocertificazione per uscire di casa.
«Gli italiani in questi 50 giorni hanno dimostrato di meritare fiducia. Solo il 3% delle persone fermate ai controlli è stata sanzionata. E’ ora di eliminare burocrazia e liberare le forze dell’ordine da questo impegno perché possano tornare al loro lavoro ordinario», aveva dichiarato il leader leghista Matteo Salvini intervistato da Telelombardia.