Dieta, attenzione alle calorie: con questi trucchi puoi bruciarle anche mentre dormi

Bruciare calorie mentre si dorme è possibile. Scopri quali sono le dritte per riuscirci e ottenere risultati incredibili.

Il nostro organismo consuma calorie per tutto l’arco della giornata. E, anche se durante le ore notturne e quando è a riposo, il metabolismo tende ad abbassarsi notevolmente, non si può dire che si fermi. Per questo motivo è chiaro come anche dormendo si brucino calorie.

Dimagrire dormendo
Come dimagrire mentre si dorme- (Notiziapolitica.it)

Quel che non è sempre noto a tutti è che le abitudini che mettiamo in atto durante la giornata possono influire su questa delicatissima fase, portandoci a consumare molte più calorie mentre dormiamo e tutto per un effetto dimagrante (o stabilizzante per il peso) decisamente superiore. Scopriamo, quindi, quali sono le piccole regole da seguire per bruciare più calorie mentre si dorme ed ottenere risultati senza troppa fatica.

Come bruciare calorie mentre si dorme

Partiamo dal presupposto che la regola base per il dimagrimento ed il mantenimento della buona salute è sempre la stessa. Si tratta, quindi di seguire una dieta o di mangiare in modo sano e bilanciato. A questa si aggiunge ovviamente quella legata all’attività fisica e se possibile a qualche sessione settimanale di meditazione o yoga. Detto ciò, ci sono altre piccole micro azioni che possiamo compiere al fine di bruciare più calorie durante le ore notturne.

La prima è quella di dormire molto. Diversi studi scientifici hanno infatti dimostrato che chi dorme dalle sette alle nove ore per notte tende a bruciare più calorie. E tutto perché è dormendo (bene) che l’organismo si rigenera ed è in grado di lavorare al meglio.

Dimagrire dormendo
Come dimagrire mentre si dorme- (Notiziapolitica.it)

Un altro trucco è quello di cenare presto in modo da aver digerito già una volta a letto. Se la cosa non è possibile si può optare per pasti leggeri e che siano quindi più facilmente smaltibili dall’organismo. Ovviamente, a cena andrebbe assolutamente bandito ogni tipo di alcolico, solitamente noto per disturbare il riposo notturno.

Inoltre anche andare a fare una camminata veloce nel tardo pomeriggio sembra essere di grande aiuto. Quest’azione accelera infatti il metabolismo per diverse ore andando a coprire anche quelle del riposo notturno. Una scelta che aiuta quindi a dormire meglio e a bruciare più calorie.

Bastano quindi tre semplici aggiustamenti della propria routine quotidiana per cambiare in meglio le cose, donare aiuto all’organismo e dimagrire senza troppi sforzi. Anzi, si potrebbe proprio dire che agendo nel modo giusto si può perdere peso semplicemente dormendo. Cosa che è anche un po’ il sogno di tutti, no?

Impostazioni privacy