Crisi nera per Chiara Ferragni, Instagram non è più il suo regno: quanto perde ogni singolo giorno

Chiara Ferragni sta vivendo un periodo molto duro a seguito della vicenda del pandoro Balocco. Ma quanto sta effettivamente perdendo ogni giorno?

Chiara Ferragni è sempre di più nella bufera. I contraccolpi alla sua immagine derivati dal caso del pandoro della Balocco si stanno ripercuotendo sui suoi affari, come era immaginabile. Ma cosa sta perdendo? Ecco tutti i dettagli.

Chiara Ferragni, quanti soldi sta perdendo
Chiara Ferragni danneggiata, ecco tutte le perdite- (Foto: Instagram @ilsignorbaloccoofficial)- (Notiziapolitica.it)

A metà dicembre l’Antitrust ha somministrato a Chiara Ferragni una multa da più di 1 milione di Euro per aver fatto credere ai consumatori che i ricavati dalla vendita del pandoro Balocco pink Christmas sarebbero andati all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Su questo fatto era intervenuta anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A ogni modo da quel momento tutte le supposte iniziative benefiche dell’influencer sono state messe sotto attenta osservazione. Ma quanti soldi sta perdendo a causa di questa situazione? Ecco una valutazione.

Chiara Ferragni nella tempesta più brutta della sua vita

L’ultima tegola finita sul capo di Chiara Ferragni è l’accusa di truffa aggravata da minorata difesa per la quale l’influencer è indagata dalla Procura di Milano insieme all’ Ad Alessandra Balocco. Sebbene lei si dica serena e disposta a collaborare non spira una bella aria.

Chiara Ferragni quanto le costa il pandoro gate
Chiara Ferragni non è più la regina dei social- (Foto: Instagram @chiaraferragni)- (Notiziapolitica.it)

L’imprenditrice è reduce da un periodo di silenzio, avvenuto dopo il video di scuse in cui parlava di un semplice errore di comunicazione e prometteva una donazione di 1 milione di Euro all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Secondo il docente universitario ed esperto di risk management Daniele Chieffi in questo periodo la modella ha perso 1 milione di Euro. Per quanto riguarda i follower me mancano all’appello circa 200 mila su quasi 30 milioni.

L’esperto ha sottolineato su Quotidiano.net che bisogna leggere con attenzione questi numeri, perché si trattava di utenti attivi e legati all’influencer, mentre rimangono quelli che hanno meno valore sul mercato perché seguono anche altri influencer.

È naturale che chi prendeva per buone e giuste le sue cause benefiche ora sia indotto a riflettere su quali abbiano avuto conseguenze commerciali. E gli sponsor? Prima della catastrofe c’erano 2-3 attività di sponsorizzazione a settimana. Ora queste sono ferme e sono altri soldi che se ne vanno. Ogni giorno sono 50 mila Euro.

Nel frattempo Safilo ha deciso di rescindere il contratto, Coca Cola ha stabilito di bloccare lo spot che pensava di realizzare con la Ferragni come testimonial e altre disdette e addii potrebbero verificarsi. Secondo l’esperto l’imprenditrice digitale dovrà mettere in campo una nuova strategia per riguadagnare credibilità, usando la sua famiglia, cosa che sembra stia già facendo. Funzionerà?

Impostazioni privacy