Bianca Berlinguer ha una figlia bellissima: la foto insieme, età e cosa fa nella vita

La celebre giornalista ha condiviso una foto che la ritrae in compagnia della figlia. Ecco di cosa si occupa la figlia di Bianca Berlinguer. 

Figlia del leader del Partito Comunista Italiano, Bianca Berlinguer cresce in un ambiente ricco di stimoli culturali e intellettuali. Dopo avere ottenuto la laurea in Lettere, svolge un periodo di praticantato presso Radiocorriere Tv, per poi entrare nella redazione del quotidiano Messaggero. La carriera televisiva di Bianca Berlinguer inizia nel 1985, quando la giornalista approda nella redazione di Mixer, il programma di Giovanni Minoli.

La figlia di Bianca Berlinguer
Chi è la figlia di Bianca Berlinguer?-(Foto ANSA)- (Notiziapolitica.it)

Successivamente, Bianca Berlinguer entra definitivamente nella redazione del Tg3, di cui, a partire dal 1991, presenta l’edizione della sera del telegiornale. Il 1° ottobre del 2009 Bianca Berlinguer assume la direzione del Tg3. L’anno successivo la direttrice riceve il Premio di giornalismo “L’isola che non c’è“, conferito a giornalisti di origine sarda della Rai o della carta stampata che lavorano a Roma. Nel 2011, inoltre, la giornalista vince il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e di Giornalismo.

A partire da novembre 2016, Bianca Berlinguer presenta su Raitre Cartabianca, programma di approfondimento di cronaca e attualità di grande successo. Il programma, della durata di mezz’ora, è stato trasmesso originariamente prima del Tg3 della sera, per poi trasformarsi nel 2019 in un talk show politico in onda in prima serata sulla terza rete. All’inizio del mese di luglio 2023, Bianca Berlinguer ufficializza le sue dimissioni dalla Rai e approda negli studi di Mediaset, dove conduce È sempre Cartabianca.

Bianca Berlinguer e la foto con la figlia: ecco chi è

Classe 1998, Giulia Manconi è la figlia di Bianca Berlinguer, nata dall’unione della giornalista con il sociologo, scrittore nonché ex senatore Luigi Manconi. Poco attiva sui social network, della figlia della celebre giornalista si conosce poco. Secondo alcune indiscrezioni presenti sul web, Giulia Manconi frequenterebbe ancora l’Università, probabilmente a Roma e non sarebbe interessata in alcun modo a seguire le orme professionali della madre, nonostante il rapporto tra le due sia molto forte.

Giulia Manconi è la figlia di Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer in compagnia della figlia Giulia Manconi- (Foto Instagram @bianca.berlinguer)- (Notiziapolitica.it)

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Bianca Berlinguer, la figlia non sarebbe interessata al giornalismo e nemmeno ad una carriera televisiva. L’unica apparizione sul piccolo schermo di Giulia Manconi risale alla sua partecipazione, in qualità di complice, ad uno scherzo organizzato dalla redazione de Le Iene nei confronti della madre. La giovane studentessa ha provato a far credere alla madre di aver acquistato una patente falsa da un noto influencer sul web.

Impostazioni privacy