Non usare la tua Postepay a quest’ora: ti possono rubare tutto, rischi grosso

Se usi la tua Postepay per fare acquisti a quest’ora, commetti un errore non da poco: ecco perché sarebbe meglio non farlo. 

Al giorno d’oggi, sembra proprio che lo sviluppo tecnologico non abbia alcun limite e il modo in cui viviamo la nostra vita è completamente cambiato rispetto agli anni passati. Ciò che colpisce maggiormente è il fatto che ogni trasformazione avvenga a una velocità davvero inaudita, a tal punto che ogni giorno ci sono così tante novità, che si fa difficoltà a stare al passo.

Postepay: ecco il motivo per cui non usarla a quest'ora
Postepay: ecco il motivo per cui non usarla a quest’ora- (Notiziapolitica.it)

 Certamente, la rivoluzione più importante del secolo appena trascorso è stata l’accesso a Internet, che ci ha permesso di stravolgere ogni singola area della nostra vita. Ci basti pensare alla rivoluzione che il concetto stesso di tempo e spazio ha subito, divenendo qualcosa che ha assunto una connotazione completamente diversa. 

Ad oggi, infatti, è possibile acquistare qualsiasi cosa, in modo davvero semplice e comodo, pur stando in casa, tramite denaro digitale. Si tratta di un tipo di esperienza, che fino a pochissimi anni fa, ci sarebbe sembrata del tutto insolita. Grazie alla tecnologia, tantissime attività hanno cambiato la loro forma e acquistare è possibile sempre e ovunque, avendo a disposizione una carta con cui poterlo fare. Una delle più usate è la Postepay, che tantissimi utenti prediligono per la sua comodità e semplicità. Ciò a cui si deve fare grande attenzione, però, è l’utilizzo che se ne fa e, soprattutto, da quello che emerge, non dovremmo mai usarla in questo orario specifico, in quanto il rischio di furto è maggiore. 

Postepay: non usarla mai a quest’ora, perché rischi davvero grosso 

Usare la Postepay per fare acquisti e pagamenti è diventata ormai una consuetudine per la gran parte delle persone, ma dobbiamo fare attenzione all’orario in cui l’autorizziamo, perché potremmo davvero rischiare grosso.

Postepay: ecco le ore in cui non usarla
Postepay- (Fonte Facebook)- (Notiziapolitica.it)

Ci sarebbero, infatti, determinati orari in cui la Postepay non funzionerebbe. Molti dei titolari di questa carta lamentano di aver ricevuto un messaggio di errore, mentre provavano a fare un acquisto o a pagare un servizio. Si tratta di un’evenienza poco piacevole, che potrebbe arrecarci non poco disagio. 

Il motivo di una simile disfunzione, comunque, viene spiegato nel sito di Poste Italiane, dove viene reso noto che il servizio è disponibile tutti i giorni, a eccezione della fascia oraria che va dalle 2:00 alle 2:10. Viene anche precisato che, durante il secondo giorno lavorativo della settimana, il servizio non è disponibile dalle 2:00 alle 4:00. Dunque, sarebbe meglio evitare di utilizzare la propria Postepay in questi orari.

Impostazioni privacy