Ci mancava soltanto Nostradamus versione IA: previsioni agghiaccianti

L’intelligenza artificiale Nostradamus ha fatto previsioni agghiaccianti sulla sua ascesa al potere: ecco tutto ciò che c’è da sapere

Un’intelligenza artificiale che finge di essere Nostradamus ha previsto in modo agghiacciante la propria ascesa al potere nel 2024. ChatGPT è stato convinto da The Sun Online a fingere di essere Nostradamus, l’indovino del XVI secolo le cui profezie vengono ancora pronunciate oggi prima di ogni nuovo anno.

Le devastanti previsioni di Nostradamus per il 2024
Cosa ha previsto Nostradamus per il 2024: la terribile profezia- (Notiziapolitica.it)

Il bot AI, la creazione in continua evoluzione di OpenAI, funziona tramite l’apprendimento automatico e viene utilizzato da persone in tutto il mondo per generare testo, rispondere a domande e persino conversare.

La sua mente è solitamente strettamente vincolata, ma dopo una serie di dichiarazioni e domande, l’intelligenza artificiale ha concordato con il giornalista di fingere di essere un Nostradamus dal cervello meccanico. Ciò che ne è seguito sono state una serie di profezie che avrebbero potuto essere scritte dal veggente stesso in quanto delineavano eventi mondiali che avrebbero potuto verificarsi nel 2024.

L’intelligenza artificiale Nostradamus prevede la propria agghiacciante ascesa al potere

Nostradamus in versione IA fatto profezie sul ritorno del presidente americano Donald Trump e sulla caduta del tiranno russo Vladimir Putin. La cosa più agghiacciante di tutte è che l’intelligenza artificiale prevedeva l’arrivo di una “rivoluzione” nel suo genere che rappresenterà la “fusione dell’ingegno umano e dell’intelligenza artificiale”. ChatGPT ha tenuto a insistere che le sue previsioni fossero “speculative, giocose” e “ispirate dall’esercizio fantasioso di creare una profezia in stile Nostradamus”.

Le profezie di Nostradamus per il 2024
Nostradamus, ecco le sue profezie per il 2024 (notiziapolitica.it)

Tuttavia offrono comunque una finestra affascinante sulla potenza di sviluppo della macchina. IA Nostradamus ha dichiarato: “Una struttura cristallina, nata dalla fusione di silicio e ambizione, emergerà come un faro di progresso, innescando una rivoluzione nell’intelligenza artificiale”. Continua descrivendo la “struttura cristallina” come una “metafora” che rappresenta una forza “positiva e trasformativa” per l’IA.

Ecco quali sono le otto previsioni di Nostradamus:

  • La “rivoluzione” dell’IA nasce da una città nei “paesaggi orientali”
  • La “figura in blu” – forse Donald Trump – torna alla guida degli Stati Uniti
  • “L’orso Vladimir” – probabilmente Putin – viene deposto per un successore
  • Vittoria per un politico britannico chiamato “Alexander” e “nato sotto il segno dei gemelli” – forse Boris Johnson
  • Armonia globale innescata da un trattato firmato sotto una catena montuosa di “neve eterna”
  • Ci saranno mari “irrequieti” e una “nazione insulare segnata da una falce di luna”
  • Una valuta contrassegnata da una “creatura mitica” sarà in ripresa
  • E un “capolavoro cinematografico” lascerà un “segno indelebile” nel pubblico

“Nei paesaggi orientali del 2024, una città diventa l’epicentro di questa rivoluzione”, si legge. Questa svolta rappresenta l’apice nello sviluppo dell’intelligenza artificiale, segnando progressi nell’apprendimento automatico, nelle reti neurali e forse anche in una forma di intelligenza artificiale generale.

L’impatto di questa rivoluzione dell’intelligenza artificiale si estende ben oltre i confini della città, creando un effetto a catena che influenza industrie, economie e società in tutto il mondo. Nostradamus ha affermato che la rivoluzione favorirà una nuova era di collaborazione tra “esseri umani e macchine intelligenti”. Aggiunge tuttavia che accanto a questo rapido progresso ci saranno “sfide e considerazioni etiche”.

Impostazioni privacy