Mare fuori, ufficiale: l’annuncio che tutti aspettavano

La fortuna serie trasmessa su Rai Play, è giunta alla sua terza stagione ma ci sono importanti novità per i fan dei protagonisti.

È il fenomeno televisivo degli ultimi anni, uno dei prodotti Rai più venduti e apprezzati anche oltre i confini nazionali. Prodotta da Rai Fiction e Picomedia, Mare Fuori tratta le vicende dei detenuti e del personale di un immaginario istituto di pena minorile di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida. La struttura è collocata in una suggestiva scogliera a picco sul mare e ospita settanta detenuti.

Nuova stagione di Mare Fuori
In arrivo una nuova stagione di Mare Fuori- (Foto ANSA)- (Notiziapolitica.it)

La serie racconta le loro storie e ha affascinato, in poco tempo, moltissimi telespettatori. All’interno della struttura, i ragazzi hanno modo di riflettere sul loro passato, sulla causa dello sradicamento dal loro ambiente familiare e sociale e su quali passi compiere per riappropriarsi di una vita fuori dall’istituto di pena. La serie ruota intorno alle storie d’amore nate tra le mura del carcere, i rapporti di amicizia e i continui colpi di scena che hanno colpito in modo particolare la Generazione Z.

Mare Fuori è il primo teen drama della televisione italiana e ha permesso a molti giovani attori di affacciarsi al mondo del cinema, mostrando il proprio talento al pubblico. Determinante per il successo della serie, inoltre, è il passaggio alle piattaforme di streaming Rai Play e Netflix, luogo di intrattenimento preferito dal pubblico di tutte le età. La scelta da parte della Rai di cedere i diritti delle stagioni a Netflix, ha generato una grande attenzione mediatica e da parte del pubblico adolescente.

Nuova stagione di Mare Fuori? Ecco quando esce

Il successo di Mare Fuori è ormai inarrestabile e i fan chiedono una nuova stagione per continuare a seguire la storia dei loro personaggi preferiti. La quarta stagione della serie arriverà il 14 febbraio e andrà in onda fino al 20 marzo, per un totale di 12 episodi divisi in sei puntate totali. I primi due episodi della quarta stagione di Mare Fuori sono stati proiettati in anteprima in occasione della Festa del Cinema di Roma, lo scorso 28 ottobre.

Mare Fuori nuovi episodi
Dal 14 febbraio in arrivo i nuovi episodi di Mare Fuori- (Foto ANSA)- (Notiziapolitica.it)

L’esplosione del fenomeno Mare Fuori ha portato anche alla nascita di un musical, attualmente in tour nei teatri di tutta Italia. Dopo la partenza a Napoli, lo spettacolo verrà messo in scena in diverse città italiane, fino ad approdare a Bologna dal 15 al 17 marzo. Tra i progetti a cui sta lavorando Rai, si prevedono un film spin-off e diversi remake in spagnolo, tedesco e francese della fortunata serie televisiva.

Impostazioni privacy