Camilla, non mancano le frecciatine a corte: la regina non convince tutti

In un nuovo documentario della BBC dedicato al primo anno di regno di Carlo viene esplorata anche la sua figura.

È andato in onda il 26 dicembre scorso, per il Boxing Day, il documentario della BBC che ha tentato di raccontare nel dettaglio il primo anno sul trono di re Carlo, dopo la scomparsa della regina Elisabetta, avvenuta l’8 settembre del 2022. All’interno parecchio spazio è dedicato anche alla regina consorte Camilla e al suo rapporto con la corona.

Quanti detrattori per la regina Camilla, a difenderla ci pensa lei
La regina consorte Camilla negli anni si è spesso dovuta difendere dagli attacchi dei detrattori – (fonte foto ANSA)- (Notiziapolitica.it)

I due si sono conosciuti negli anni Settanta, durante una partita di polo. A presentarli fu la principessa Anna, la sorella dell’attuale sovrano, innamorata del futuro marito di lei, Andrew Parker Bowles. Lo scambio di battute è passato alla storia: “La mia bisnonna è stata la compagna del tuo trisavolo”, aveva detto Camilla e la replica di Carlo era stata: “Vedo che abbiamo qualcosa in comune, allora”.

La principessa Anna parla della regina Camilla: “È davvero incredibile”

Con l’ufficiale dell’esercito britannico, Andrew Parker Bowles, alla fine si sposò Camilla, non la principessa Anna, alla quale si era legato sentimentalmente. La cerimonia fu celebrata nel 1973, qualche anno più tardi Carlo avrebbe sposato Diana, nel luglio del 1981 – si separarono solamente nel 1992. I due hanno ufficializzato la propria relazione a febbraio del 2005 per poi convolare a nozze l’8 aprile, a 35 anni dal loro primo incontro.

La principessa Anna racconta Camilla: "La conosco da tanto tempo"
Nel documentario della BBC dedicato al re Carlo, la principessa Anna ha parlato della regina consorte Camilla -(Fonte foto YT @CBC News)- (Notiziapolitica.it)

Di lei ha parlato proprio Anna, secondogenita della regina Elisabetta, in un recente documentario della BBC andato in onda lo scorso 26 dicembre, in occasione del Boxing Day, difendendola dagli attacchi dei detrattori: “Conosco Camilla da parecchio tempo. La sua comprensione del suo ruolo e di quanto influisca sulla vita del re è incredibile, lo interpreta bene nonostante non sia nata per farlo. Non sono sicura che qualcuno possa davvero prepararsi per questo tipo di cambiamento nella propria vita almeno non facilmente”.

In Charles III: The Coronation Year, all’interno del quale viene raccontato il primo anno da sovrano per Carlo, il rapporto con Camilla è definito come quello tra yin e yang, sono due poli opposti che si completano a vicenda. A confermarlo è Annabel Elliot, la sorella della regina consorte: “È la sua roccia, una persona assolutamente fedele che non ha mai avuto grandi alti e bassi in vita sua”.

Impostazioni privacy