Nuovo Bando di concorso: lavoro a tempo indeterminato per diplomati e laureati

La prospettiva di un lavoro a tempo indeterminato. Il nuovo bando che ricerca diplomati e laureati su tutto il territorio.

Il mondo del lavoro, oggi, appare profondamente mutato rispetto soltanto a un anno fa. Le dinamiche che caratterizzano il contesto specifico hanno portato in soli pochi mesi a un aumento letteralmente smisurato delle assunzioni. Gli ambiti investiti dal particolare fenomeno sono praticamente tutti quelli che riguardano da vicino l’universo lavoro. Pubblico e privato indistintamente. Una manna dal cielo, insomma, per milioni di inoccupati nel nostro paese o anche per persone che hanno semplicemente voglia di migliorare la propria posizione lavorativa.

Bando di concorso Reggio Emilia
Lavoro presso Università di Parma – (Notiziapolica.it)

Nelle ultime settimane, proprio l’ambito pubblico ha visto un aumento considerevole dei bandi ufficializzati dai vari enti al fine di ricercare tra i potenziali candidati non solo nuovi profili, ma anche elementi da assumere per l’alternanza fisiologica che considera il numero di dipendenti andati in pensione. Nello specifico, protagonista negli ultimi giorni è un bando che riguarda il settore universitario che prevede l’assunzione a tempo indeterminato per laureati e diplomati.

Nuovo Bando di concorso: tutti i dettagli per la selezione prevista

L’ambito è insomma quello universitario, referente è l’Università di Parma con sede a Reggio Emilia. Il bando, cosi come anticipato è rivolto a diplomati e laureati. I potenziali candidati, una volta selezionati andranno a ricoprire in totale cinque posizioni previste a tempo indeterminato. Il termine ultimo per inoltrare la propria candidatura è fissato per il prossimo 10 gennaio 2024.

La suddivisione dei posti da assegnare sarà suddivisa nel seguente modo: 4 posti saranno destinati alla sezione amministrativa, categoria C, livello C1 per quel che riguarda i progetti “Dipartimenti di eccellenza 2023-2027”, 1 posto sarà invece destinato all’area tecnica, categoria D, livello D1, riferito alle esigenze che riguardanti il nuovo Osservatorio Idrometeorologico. Prevista, inoltre, la creazione di posti di riserva per membri delle forze armate volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.

Inoltre, verranno creati dei posti di riserva per i membri delle forze armate volontarie, volontari che hanno completato il servizio civile universale senza demerito e altre categorie specificate nei bandi. Tra i requisiti specifici richiesti è prevista la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica all’impiego previsto, non essere mai stati licenziati dalla pubblica amministrazione e non aver ricevuto condanne penali con sentenza passata in giudicato.

Selezione profili università
Requisiti richiesti – (Notiziapolica.it)

La selezione per amministrativi richiede, come requisito formativo minimo il diploma di scuola secondaria superiore. La selezione per tecnici prevede come requisito minimo formativo invece, una laurea triennale, la laurea magistrale o il diploma accademico. La candidatura alle posizioni ricercate può avvenire attraverso la piattaforma PICA entro la data indicata in precedenza.

Impostazioni privacy