Vasco Rossi, sapete quanto guadagna? Il patrimonio è davvero assurdo

Ti sei mai chiesto quanto guadagna Vasco Rossi? Non crederai ai tuoi occhi quando vedrai il patrimonio del rocker. 

Vasco Rossi importante esponente della musica italiana, forse uno dei più grandi, ci ha abituato in tutti questi anni ad imponenti concerti nei luoghi più rappresentativi dell’Italia musicale. Tutte le sue date sono sempre sold out e per vederlo bisogna prenotare i biglietti molto tempo prima. Le sue esibizioni dal vivo sono sempre state memorabili, il suo pubblico è assolutamente trasversale e la platea è composta da varie generazione di fan; la passione per Vasco va dalle nonne ai nipoti.

Vasco Rossi, quanto guadagna
Quanto guadagna Vasco Rossi? – (Notiziapolitica.it)

Ovviamente il suo strepitoso successo in tutti questi anni di carriera, ha determinato anche un meritato impero finanziario. Tra diritti d’autore, cachet come cantante e percentuali sui biglietti sicuramente gli introiti hanno raggiunto livelli considerevoli. Inoltre sono stati fatti documentari sull’artista modenese, live dei concerti che frutteranno ancora denaro sui diritti d’immagine e sulle vendite. Ma vediamo quanto frutta tutto questo al grande Vasco Rossi.

Ecco gli introiti del lavoro di Vasco Rossi, le sue società e tutto il suo patrimonio

Il cantante sembra essere tra i primi 5 in classifica tra quelli che guadagnano di più dalla SIAE, più o meno 1,6 milioni di euro. Al vertice della classifica risulta essere Michele Guardì, autore di programmi televisivi quindi, testa a testa con Vasco, Ligabue. Riguardo ai concerti, per esempio quello del 2017 “Modena Park” avrebbe fruttato 36 milioni tra vendita dei biglietti, merchandising, raccolta pubblicitaria e diritti per cibo e bevande. Solo la vendita dei biglietti ha fruttato 13 milioni di euro.

Vasco Rossi, quanto guadagna
Vasco Rossi, guadagni – (Fonte: Instagram @vascorossi)- (Notiziapolitica.it)

Tutto l’impianto economico del rocker di Zocca è basato su una società Giamaica srl che ha inglobato la precedente società “Bollicine”. Il riferimento alle sue canzoni è evidente infatti Vasco possiede il 32% della Giamaica e il 30% in usufrutto. Il presidente della società è Daniela Fregni e nel cda è presente il manager del gruppo e la moglie del cantante Laura Schmidt. Nel 2015 il consiglio della Giamaica ha approvato un bilancio per un netto notevole, soprattutto se si pensa che sono esclusi i diritti d’autore che costituiscono tutto un bilancio a parte, un’entrata a parte.

Il nostro rocker non si fa mancare nulla. Ma è quello che si aspetterebbe da un cantante con tanti anni di carriera brillante alle spalle che continua a far sognare generazioni e generazioni. Le sue canzoni vengono impiegate in tantissimi modi e in tante opere – e qui i diritti d’autore entrano in gioco – e lo stacco dei biglietti è notevole, considerando la longevità del suo prodotto.

Impostazioni privacy