Luigi Di Maio, sapete dove abita? La sua casa è meravigliosa

In pochi sanno dove abita uno dei politici italiani più noti come Luigi Di Maio. La sua casa però è un autentico gioiello: tutti i dettagli.

Tra i politici italiani più celebri dell’ultimo anno troviamo sicuramente Luigi Di Maio, ex esponente del Movimento 5 Stelle. Se ad oggi la sua figura non gode più dello stesso successo riscosso negli ultimi anni, l’ex vicepresidente può sempre contare su una casa meravigliosa ubicata in zona Afragola, in provincia di Napoli.

Luigi Di Mario casa
Dove abita l’ex vicepresidente Luigi Di Maio – (Notiziapolitica.it)

Luigi Di Maio è un politico italiano ed ex esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, con il quale è stato eletto deputato nella XVII legislatura (2013-2018). In quell’occasione Di Maio ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Camera, il più giovane nella storia d’Italia. L’ex pentastellato ha ricoperto anche le cariche di ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali, nonché di vicepresidente del Consiglio, nel governo Conte I.

Successivamente è stato ministro degli affari esteri nel governo Conte II e nel governo Draghi. A seguito di numerose divergenze con il Movimento grillino, Di Maio ha deciso di uscire dal gruppo creando Insieme per il Futuro. Sono tante le curiosità intorno al politico italiano ed oggi vedremo la lussuosa casa in cui risiede ad Afragola, nel napoletano.

La lussuosa casa di Luigi Di Maio: cosa la rende davvero unica

Luigi Di Maio risiede in una dimora situata nella pittoresca zona di Afragola, a Napoli, di proprietà di suo padre Gennaro. La sontuosa proprietà si estende su due piani. Al suo interno è inclusa una villa principale con annesso garage, giardino e piscina, una dipendenza su un unico piano con un ulteriore garage e giardino, e un vasto terreno di circa 10.000 metri quadrati dedicato alla coltivazione di frutta e verdura. La dimora fu anche al centro di polemiche nel 2021.

Luigi Di Mario casa
Tutti i dettagli della lussuosa casa di Luigi di Maio – (Credits: Ansa Foto) – (Notiziapolitica.it)

Infatti un servizio della trasmissione “Le Iene” portò alla luce la presenza di alcune strutture abusive sul terreno, tra cui un garage, una veranda e un gazebo. Luigi Di Maio ha affermato di non essere a conoscenza della natura abusiva delle strutture, sostenendo di averle fatte costruire seguendo le indicazioni del padre. Gennaro Di Maio, a sua volta, ha dichiarato di aver ottenuto le autorizzazioni necessarie, ma che queste erano andate smarrite. Un’indagine della Procura di Napoli però accertò alcuni abusi edilizi.

Tornando all’arredamento gli interni riflettono uno stile di vita semplice e moderno, dominato principalmente dai toni neutri del bianco e del grigio, con tocchi di vivaci accenti colorati. Il piano terra della villa principale accoglie un ampio soggiorno, una cucina moderna una sala da pranzo elegante ed un bagno.

La cucina presenta elettrodomestici all’avanguardia, mentre la sala da pranzo presenta un elegante tavolo con sedie coordinate. Il bagno ha un design moderno e funzionale. Le camere sono dotate di letti accoglienti, armadi spaziosi, comodini e scrivanie funzionali. Tutte queste caratteristiche rendono la casa del politico italiano non solo unica, ma anche moderna e funzionale.

Impostazioni privacy