Lady Diana, il retroscena che in pochi conoscono sul suo primo Natale a Sandringham: fu un vero disastro

Il primo Natale di Lady Diana con i Windsor non fu per nulla una favola come si possa immaginare: la principessa era furiosa.

Ora che fervono i preparativi per Natale, si può pensare che trascorrere il 24 e il 25 dicembre con i Windsor in un posto magico e che sembra essere uscito dalle fiabe come la maestosa tenuta di Sandringham sia un sogno divenuto realtà. Insomma, non capiterebbe mica tutti i giorni di mangiare leccornie di ogni genere serviti come dei veri principi e principesse mentre un imponente camino riscalda la sala con quel suo dolce crepitio che sa di festa e amore.

Come è stato il primo Natale di Diana a Sandringham
Il primo Natale di Diana a Sandringham fu un vero incubo – (Notiziapolitica.it)

Per Lady Diana però il primo Natale con la Royal Family è stato tutt’altro che un sogno. Anzi, a dirla tutta, fu un vero e proprio incubo per lei. Pochi mesi dopo il suo matrimonio nel 1981, Diana arrivò a Sandringham con le migliori delle intenzioni e carica di regali per la regina Elisabetta, il principe Filippo e non solo. La principessa però non poteva minimamente immaginare di aver sbagliato tutto a causa di Carlo. Un passo falso questo che la fece infuriare non poco e che fu la prima di tantissime crepe nel suo matrimonio con l’allora principe del Galles.

Il passo falso di Diana per la vigilia di Natale che la principessa non ha mai perdonato a Carlo

Una delle tradizioni più bizzarre e buffe della famiglia reale vuole che la vigilia di Natale, anziché scambiarsi regali costosi o comunque importanti, si spacchettino regali divertenti, poco impegnativi e per nulla costosi. Va da sé quindi che il pregiato maglione di cashmere che Diana aveva scelto per la Principessa Anna fosse abbastanza fuori luogo, così come tutti gli altri pensieri ricercati e cari.

Come è stato il primo Natale di Diana a Sandringham
Carlo non aveva informato Diana della tradizione di famiglia – (Foto ANSA) – (Notiziapolitica.it)

Diana però non sapeva mica di questa tradizione di famiglia e l’unica persona che avrebbe dovuto informarla, ma non l’ha fatto, era proprio Carlo a dimostrazione del fatto che, malgrado fossero sposati solo da pochi mesi, il loro matrimonio era già inevitabilmente compromesso in partenza.

Carlo e Diana, infatti, non si parlavano già e l’allora principe soffriva parecchio per il distacco da Camilla che sembrava essere all’epoca irreversibile. Nonostante il passo falso però che fece infuriare non poco Diana, il Natale successivo Lady D ha rispettato la tradizione di famiglia portando pensierini sciocchi e buffi, senza l’aiuto di Carlo.

Impostazioni privacy