Royal Family, sai che esiste una lista di cibi proibiti? Non possono mangiarli

I membri della Royal Family devono sottostare a un severo regime alimentare: questi i cibi proibiti da cui devono stare lontani.

Royal Family non è solo quello che passano sul piccolo schermo. Dietro l’aristocratico mondo della monarchia inglese si nascondono bizzarrie comuni a pochi. Una in particolare riguarderebbe la ferrea alimentazione che i reali sono tenuti a seguire.

Royal Family cibi proibiti
Royal Family, sapete che alcuni cibi sono vietati in tavola? – (Notiziapolitica.it)

Alcuni particolari relativi alla vita di corte emergono dal The Mirror, il quotidiano inglese che fornisce le ultime novità legate anche al mondo della Royal Family, ma non solo. Di recente, nel documentario ‘Sandringham: The Royals at Christmas’, sono emersi diversi dettagli che un po’ ci dipingono la realtà presente all’interno del Castello di Windsor.

Fra queste, si è parlato della fatidica modalità di selezione del personale che sta attorno ai reali. I possibili candidati, sarebbero sottoposti al cosiddetto ‘test della mosca’. Ovvero, la responsabile di reclutamento, Tracey Waterman, ha fatto sapere di nascondere fra le lenzuola una mosca morta così da testare l’occhio attento del fatidico candidato. Sarebbe l’attenzione al dettaglio a fare la differenza, secondo la Waterman.

Ma naturalmente non finisce qui. Fra le tante particolarità che potrebbero emergere, una ha catturato la nostra curiosità, e riguarda ciò che i reali mangiano in tavola. Sapete che sono sottoposti ad un regime molto restrittivo? Ecco cosa non possono assolutamente mangiare.

Restrizioni in tavola per i reali inglesi: i cibi proibiti alla Royal Family

Fuori dalle mura del Castello di Windsor la vita per i membri della Royal Family si complica alquanto. A fornire elementi dettaglianti relativi alla ‘dieta’ dei reali, è stato qualche tempo fa l’ex cuoco personale della defunta Regina Elisabetta, Darren McGrady. Niente aglio per i reali, che potrebbe disturbare l’alito e sarebbe alquanto oltraggioso dal momento che spesso si ritrovano ad interloquire con delegati, dignitari et similia. Oltre l’aglio però, sarebbero banditi anche tantissimi altri cibi.

Royal Family restrizioni
Royal Family, le restrizioni in tavola: cosa non possono mangiare – (Credits: YouTube @ITV News) -(Notiziapolitica.it)

Il divieto vige principalmente all’esterno del palazzo. Regolamento previsto per tenere lontani i rappresentanti inglesi da eventuali rischi, come intossicazioni da tutti i cibi che non sono sottoposti al controllo nelle cucine reali. No alla carne al sangue, vietati i carboidrati per rispetto della Sovrana Inglese che in vita non li preferiva.

E per quanto riguarda i crostacei? Considerati assolutamente rischiosi per la loro incolumità, i reali sono chiamati a tenersi assolutamente lontani da queste pietanze. Stesso discorso per i cibi piccanti così come è assolutamente fatto veto di bere acqua del rubinetto. Concessa solo quella esclusivamente contenuta in bottiglia.

Impostazioni privacy