William non è Carlo: il piano brutale del principe getta un’ombra sul futuro di Harry e Meghan

Il Principe William sa già molto bene cosa farà a Harry e Meghan nel momento in cui sarà lui a salire al trono: le voci di palazzo non lasciano dubbi.

Quando Harry e Meghan decisero di lasciare la Famiglia Reale nel 2020 si trattò di un colpo durissimo per l’immagine della monarchia. Fortunatamente la Regina Elisabetta, all’epoca ancora in vita e fermamente al suo posto come negli oltre sessant’anni precedenti, riuscì ad arginare lo scandalo.

William e Carlo piano brutale contro Harry
Il Principe William- (Fonte: Ansa) – (Notiziapolitica.it)

Elisabetta aveva sempre avuto una simpatia particolare per il secondogenito di Carlo e, forse proprio per questo, fino a che lei fu in vita, la Royal Family tentò per quanto possibile di non arrivare a una spaccatura definitiva con Harry e Meghan.

Anche Carlo sembrava dello stesso avviso di sua madre, probabilmente tormentato dal senso di colpa per non essere stato un padre abbastanza affettuoso e presente con i suoi figli. Dall’altro lato della barricata, però William è sempre stato un sostenitore della linea dura nei confronti di Harry e pare che anche Camilla, dal carattere solitamente accomodante, abbia invitato il Re a essere più fermo e severo nei confronti di Harry.

Quest’ultimo dal canto suo sembra non avere alcuna intenzione di deporre le armi: nel corso degli ultimi anni lui e la moglie hanno fatto letteralmente di tutto per continuare a guadagnare a discapito della Famiglia Reale.

La rabbia di William contro Harry e quella decisione già presa

Sono in molti a ritenere che il regno di Carlo III sia soltanto un regno di transizione, cioè un breve periodo di passaggio verso un regno più lungo e solido, quello del Principe William. Per questo motivo è altissimo l’interesse nei confronti dei piani del futuro Re: sia i suoi futuri sudditi sia gli esperti di affari reali si interrogano su quale sarà il futuro della monarchia britannica quando sarà William a  indossare la Corona.

William e Carlo piano brutale contro Harry
William e Kate, Principi di Galles e futuri sovrani- (Fonte Ansa) – (Notiziapolitica.it)

Dalle voci che stanno circolando a Palazzo negli ultimi tempi, pare che William abbia intenzione di mantenere la linea dura contro Harry, impedendogli di fatto qualsiasi riavvicinamento. Ad aver fatto infuriare William pare siano state le rivelazioni di Harry nel libro di memorie Spare. 

Nel suo libro Harry sosteneva che William lo abbia aggredito fisicamente nel momento in cui i due fratelli si ritrovarono da soli a Kensington Palace in occasione dell’inaugurazione della statua di Lady Diana che i due Principi avevano commissionato anni prima. Se Harry si sta davvero pentendo delle sue scelte e sta pensando di tornare sui suoi passi per riunirsi alla Royal Family, William non lo accoglierà: il piano è di tenerlo assolutamente fuori dalla vita dei Royals, per sempre.

Impostazioni privacy