Bianca Berlinguer, il triste retroscena che finora aveva tenuto nascosto: cos’è successo

Bianca Berlinguer ha rivelato un triste retroscena legato al suo privato, finora l’aveva tenuto nascosto. Ecco cos’è successo.

Oggi volto di Rete 4, Bianca Berlinguer ha militato a lungo in Rai. Giornalista affermata e di successo ha dato molto alla rete di stato e mai avrebbe pensato di cambiare il suo datore di lavoro a carriera avanzata. Dopo l’addio di Fabio Fazio e di Lucia Annunziata la terza rete Rai ha perso un altro punto fermo dell’emittente. Con Carta Bianca, la giornalista otteneva dati share rilevanti, ma in seguito della nuova dirigenza Rai ha cominciato a pensare ad un cambiamento radicale.

Bianca Berlinguer tv
Bianca Berlinguer intervista- (foto Ansa)- (Notiziapolitica.it)

Corteggiata da Mediaset, Bianca Berlinguer ha accettato la proposta di trasferire il suo programma su Rete 4. Certa d’avere maggiore libertà d’azione la giornalista ha approfittato della situazione e con tante esitazioni e dubbi ha intrapreso una diversa via. Oggi conduce È Sempre Carta Bianca e dal prossimo 8 Gennaio sarà alla guida di Stasera Italia, una promozione del tutto meritata che offre alla conduttrice maggiori spazi di confronto e dialogo. Ospite del salotto di Verissimo Bianca Berlinguer ha rivelato che abbandonare la Rai non è stato così facile come molti pensano.

“34 anni di Rai sono tanti, è tutta la mia vita, ci sono entrata quando avevo 25 anni e ne sono uscita che ne avevo molti molti di più, l’anno scorso”, ha esordito la giornalista. Dopo un debutto lento, oggi il suo talk ha ripreso quota, la giornalista è molto contenta dei risultati ottenuti. Il pubblico l’è rimasto fedele nonostante il cambio d’emittente e ha capito la sua scelta. Diretta e sincera Bianca Berlinguer non ha nascosto che la decisione di lasciare la Rai non è stata presa in modo superficiale. Era titubante e insicura, e inoltre non era certa che fosse la strada giusta da intraprendere.

Bianca Berlinguer: “Mi ha procurato tante notti insonni”

La conduttrice di È Sempre Carta Bianca ha riferito che decidere d’andare via dalla Rai, dopo oltre 30 anni di militanza, non è stato semplice, Ha vissuto tante notti insonni, dove dubbi e incertezze hanno preso il sopravvento. A spingerla a dire si a Mediaset è stato soprattutto l’allontanamento dei vertici Rai dal suo programma: Mi sono sentita molto spesso sola, con la sensazione che non ci fosse interesse ad investire su questa trasmissione, più sopportata che valorizzata“.

Bianca Berlinguer tv
Bianca Berlinguer intervista a Verissimo- (Credit: Instagram Ig @verissimo)- (Notiziapolitica.it)

Bianca ha poi aggiunto che anche i nuovo direttivo Rai non era interessato al suo talk e questo le ha fatto comprendere che un ciclo si era concluso e doveva aprirne un altro più stimolante: “A quel punto, ho avuto la certezza che un ciclo si fosse chiuso e che bisognasse cominciarne un altro e adesso sono contenta di aver accettato”.

Impostazioni privacy