L’annus horribilis di Harry e Meghan: il brand Sussex non attira più nessuno

Harry e Meghan hanno fallito: la loro immagine è disastrosa e negli Stati Uniti sono considerati dei perdenti. Che sta succedendo?

Quando Harry e Meghan decisero di lasciare la Famiglia Reale britannica per costruire una vita da privati cittadini erano convinti che avrebbero avuto un’enorme fortuna nell’esportare lo status di “Royals” in America.

Annus horribilis Harry e Meghan
Harry e Meghan – (Fonte Instagram @meghan.markle.official) – (Notiziapolitica.it)

Sentendosi incompresi e continuamente attaccati dalla stampa britannica, i due pensavano che negli Stati Uniti le cose sarebbero andate sicuramente meglio e che le loro scelte e le loro convinzioni sarebbero state ampiamente condivise.

Ovviamente tutti si chiedevano quale lavoro avrebbero svolto Harry e Meghan negli Stati Uniti, dal momento che lei non avrebbe potuto tornare facilmente a recitare e lui non aveva mai lavorato normalmente per un solo giorno della sua vita. I due però avevano un piano e quasi subito hanno fondato la Archewell, una fondazione attraverso cui promuovere attività di beneficenza.

Il problema è che, stando ai bilanci resi pubblici dalla stessa fondazione, la Archewell quest’anno ha raccolto 10 milioni in meno rispetto all’anno precedente, segno che i Duchi non sono in grado di coinvolgere e attirare dei finanziatori per le loro attività benefiche. La domanda a questo punto è lecita: perché?

Un brand che non funziona: Harry e Meghan devono ripartire da zero

Harry e Meghan hanno sempre puntato tutto sulla popolarità. Convinti di poter cambiare le sorti del mondo soltanto utilizzando il proprio nome e la propria immagine, Harry e Meghan hanno scoperto a proprie spese che, se falliscono, è perché la loro popolarità sta drasticamente calando.

Annus horribilis Harry e Meghan
Harry e Meghan – (Fonte Instagram @meghan.markle.official) – (Notiziapolitica.it)

La conseguenza diretta di questo disastro è che l’Hollywood Reporter li ha messi in testa alla classifica dei perdenti 2023, che potrebbe essere considerato a giusta ragione l’annus horribilis di Harry e Meghan.

Si tratta dell’espressione che la Regina Elisabetta utilizzò per definire il 1992, un periodo difficilissimo per la solidità della famiglia reale, e che sembra particolarmente adatta anche in questo caso. La particolarissima classifica stilata ogni anno dal magazine riguarda tutti i vip americani che nel corso dell’anno, hanno deluso di più o che hanno fatto i peggiori passi falsi.

Secondo il Magazine il principale errore di Harry e Meghan sarebbe stato quello di puntare tutto su una comunicazione monotona e lamentosa. Da anni, e attraverso interviste, serie video e libri continuano a lamentarsi di quanto fosse difficile la loro vita nella Royal Family. 

Se in qualche modo Harry potrebbe essere giustificato, vale sempre la pena ricordare che la signora Markle ha militato ufficialmente nella famiglia reale per circa un anno e mezzo e l’ha lasciata da tre. Sarebbe il caso, per entrambi, di voltare pagina e dare una rinfrescata al proprio brand. In caso contrario il disastro economico è dietro l’angolo per il marchio Sussex.

Impostazioni privacy