Guerra aperta tra Carlo e William per Harry: Natale a rischio per i Sussex a Londra?

Secondo alcune indiscrezioni, il principe William e il re Carlo sono “divisi” sull’accogliere Harry e Meghan di nuovo nella famiglia reale.

Si dice che il principe William e il re Carlo non abbiano la stessa opinione dinanzi alla possibilità di accogliere nuovamente il duce e la duchessa di Sussex nella famiglia reale britannica. Harry ha recentemente rivelato che gli piacerebbe trascorrere più tempo nel Regno Unito, come affermato in una dichiarazione ascoltata dall’Alta Corte questa settimana.

Natale a rischio per Harry nel Regno Unito
William e Carlo: ecco cosa pensano del ritorno di Harry nel Regno Unito- (Foto: Ansa)- (Notiziapolitica.it)

Nella sua dichiarazione durante l’udienza per il processo sulla sicurezza, Harry ha scritto: “Il Regno Unito è la mia casa. Il Regno Unito è fondamentale per l’eredità dei miei figli ed è un luogo [dove] voglio che si sentano a casa tanto quanto dove vivono, al momento negli Stati Uniti. Ciò non può accadere se non è possibile tenerli al sicuro quando sono sul suolo britannico”, prosegue la dichiarazione. Tuttavia, non tutti sarebbero d’accordo sul loro ritorno.

William e Carlo divisi sui duchi di Sussex: le ultime novità

Le ultime dichiarazioni di Harry, stanno facendo discutere molto, in particolare il principe William e il re Carlo avrebbero opinioni differenti. Mentre il principe William mette in atto i piani per il suo regno, si sostiene che “non vede un posto per i Sussex” nella famiglia reale. Un insider ha detto all’Express: “William sta già pianificando quando diventerà re, e non vede un futuro per i Sussex nella famiglia reale”. Secondo alcune indiscrezioni, William sarebbe fermamente convinto che loro non dovrebbero essere riaccolti, mentre il re pensa che il loro rientro aiuterebbe a fermare il circo mediatico che circonda la famiglia.

William e Carlo divisi da Harry
Il Principe Harry tonerà nel Regno Unito? Ecco cosa pensano William e Carlo- (Foto: Ansa)- (Notiziapolitica.it)

Tutto ciò avviene dopo che un amico ha suggerito a Harry di trascorrere più tempo nel Regno Unito. Secondo The Daily Beast, l’amico ha detto: “L’unica cosa che salva tutta questa situazione è che vivono a 5.000 miglia di distanza. L’idea che tornino qui andrà giù come un secchio di acqua fredda.” Un amico di re Carlo ha detto che il padre del principe Harry sarebbe probabilmente “entusiasta” di vedere suo figlio e la sua famiglia visitare il Regno Unito più frequentemente.

Secondo diverse indiscrezioni, il mese scorso il principe Harry avrebbe ricevuto una telefonata “calorosa” ed “educata” con suo padre, più o meno nel periodo del suo 75esimo compleanno. All’epoca fu addirittura riferito che Meghan avrebbe parlato con il suocero, scambiandosi “convenevoli imbarazzanti”. Una fonte ha rivelato che i Sussex avrebbero valutato l’offerta di trascorrere il Natale con la famiglia reale a Sandringham quest’anno. Quest’ipotesi tuttora sembra improbabile dopo l’uscita del libro Endgame di Omid Scobie.

Impostazioni privacy