Quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola: tutti i prezzi sul menù

Se cercate un ristorante di cucina tipica romana dove mangiare bene e a buon prezzo, ecco che dovete provare Frezza di Claudio Amendola.

Gli abitanti di Roma quando si tratta di mangiare sono tra i più fortunati d’Italia. La Capitale, infatti, tra antipasti, primi, secondi e dolci non si fa mancare davvero niente. Non a caso la Città Eterna è una delle città che più può vantare ristoranti tipici sparsi su tutto il territorio. Da qualche tempo a questa parte chi sta facendo parlare di sé è il famoso attore Claudio Amendola, passato dal set all’arte culinaria.

Ristorante Claudio Amendola
Mangiare da Claudio Amendola, quanto costa il suo ristorante – (Foto: Ansa) – (Notiziapolitica.it)

L’ex protagonista dei Cesaroni ha così deciso di scendere in campo e di gettarsi nella ristorazione facendo affidamento su uno staff a dir poco stellare. Apertura in pieno centro per l’attore che ha deciso di dare vita al ristorante “Frezza”, situato nell’omonima via a pochi passi dal centro storico della città. Fornelli consegnati niente meno che a Davide Cianetti, noto chef che ha già avuto il piacere di gestire alcune delle cucine più prestigiosi d’Italia.

Ora il cuoco e l’attore hanno deciso di mettersi in affari puntando sulla semplicità e sulla cucina romana. La scelta sembra essersi rivelata già vincente per i due imprenditori che sono pronti a proporre le più squisite pietanze a prezzi più che ragionevoli. Se abitate a Roma non potete fare a meno di andare a salutarli, anche perché pare che Amendola sia sempre lì pronto a conoscere i fan che si presentano principalmente per lui.

Mangiare da Frezza, quanto costa il ristorante di Claudio Amendola

Certo, conoscere il famoso attore è sicuramente qualcosa in più ma la vera nota lita di “Frezza” sono le sue leccornie. Una volta prenotato il vostro posto non dovrete far altro che mettervi comodi e leggere il menu. Se volete iniziare con l’antipasto potete puntare sui fritti, oltre ai classici supplì potrete anche optate per i piatti tipici della cucina romana rivisitati e fritti. Se vi ispirata una coda alla vaccinara o la trippa, il prezzo per l’antipasto si aggira intorno agli 8 euro. Tutto rigorosamente servito al coccio o direttamente in padella.

Quanto costa mangiare da Frezza Claudio Amendola
Ristorante Frezza Claudio Amendola, cosa si mangia e quanto costa – (Foto: Instagram @frezza_romana) – (Notiziapolitica.it)

A quel punto, siccome l’appetito vien mangiando, potrete proseguire con altri antipasti. Magari puntando sui formaggi, la mozzarella in primis anche di bufala, e affettati vari. Piatti di questo genere vanno dai 9 ai 18 euro e ce n’è per tutti i gusti.

Dopodiché non potrete far altro che ordinare i primi, rigorosamente romani, scegliendo le porzioni intere oppure le mezze porzioni, le prime si aggirano intorno ai 13/14 euro, mentre le seconde vanno invece dai 7 ai 9 euro. Una volta mangiato anche il primo, con la stessa formula della porzione intera o mezza porzione, dovrete necessariamente provare anche i secondi.

Ovviamente anche in questo caso il focus è proiettato sui piatti tipici della città. Se cercate polpette, straccetti, pollo e coda, siete nel posto giusto. In quel caso i prezzi vanni dai 10 ai 18 euro per le porzioni intere e 10 se invece ne volete solo metà. Naturalmente potrete accompagnare il tutto con qualsiasi bevanda e con contorni a vostra scelta. Una volta giunti al termine non dimenticatevi di provare i dolci, ce ne sono diversi fatti in casa come le loro tipiche crostate, e di lasciare la mancia. Una volta provato vorrete necessariamente consigliarlo anche ad amici e parenti.

Impostazioni privacy