È stato il bambino di “Mamma ho perso l’aereo”: dopo 30 anni è tornato nella casa dello storico film di Natale

La scena ha fatto commuovere un po’ tutti. Nel frattempo l’attore viene celebrato a Los Angeles, un ‘premio’ che aspettava da troppo tempo.

Usciva nelle sale nel 1990 il film di Natale per eccellenza, Mamma ho perso l’aereo (il titolo in inglese è Home Alone) è diventata nel corso degli anni una pellicola cult. Il protagonista Kevin McCallister è stato interpretato da Macaulay Culkin, vero e proprio idolo di quel periodo. Oggi ha 42 anni ma per il pubblico è ancora quell’ingegnoso bambino che se ne inventa di tutte pur di sopravvivere a casa da solo, dopo esser stato ‘abbandonato’ dalla famiglia per le festività.

Vi ricordate Macaulay Culkin? L'attore è tornato sul set di Mamma ho perso l'aereo
Macaulay Culkin nei panni di Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo, il film cult uscito nel 1990 – (Fonte foto YT @Rotten Tomatoes)- (Notiziapolitica.it)

Solo di recente Hollywood gli ha reso giustizia, inaugurando una mattonella sulla celebre Walk of Fame. “Grazie per aver pensato a me”, ha dichiarato Culkin. Con lui c’era anche Brenda Song, l’attrice e modella che è al suo fianco da più di cinque anni – dalla loro relazione sono nati due figli. Tra l’altro qualche tempo fa l’interprete è tornato proprio sul set dove era stato diretto da Chris Columbus, facendo scendere la lacrimuccia ai più nostalgici.

Macaulay Culkin torna nella casa di Mamma ho perso l’aereo, il motivo

Al botteghino Mamma ho perso l’aereo fu un successo clamoroso: da un budget investito di circa 18 milioni, la produzione riuscì a ricavarne oltre 500 milioni. Dietro la macchina da presa Chris Columbus, alla sceneggiatura John Hughes e nei panni del protagonista Kevin McCallister c’era Macaulay Culkin. Di recente ha ottenuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood: “È stato un punto fermo nella cultura pop per decenni. Non solo per aver recitato a 10 anni in uno dei film di Natale più amati e conosciuti di sempre, ma per un lungo e ragionato percorso creativo”, ha spiegato Ana Martinez.

Macaulay Culkin torna sul set di Mamma ho perso l'aereo, svelato il motivo
Per lo spot di Google Assistant, Macaulay Culkin è tornato sul set di Mamma ho perso l’aereo – notiziapolitica.it (Fonte foto YT @IGN)

Nel 2018 l’attore era tornato sulla scena del delitto, ovvero la casa in cui fu girato. Il motivo? Registrare lo spot per l’Assistente Google, che nella clip lo aiuta a non cacciarsi nuovamente nei guai – reinterpretando in chiave moderna la trama del film del 1990. Nei pochi minuti di pubblicità si cimenta più o meno in tutte le funzionalità del dispositivo: promemoria, gestione delle telecamere e del riscaldamento, azioni di routine e liste della spesa.

Impostazioni privacy