Ornella Muti, la foto da giovane mostra a tutti la sua bellezza | E lancia un messaggio per tutti

Ornella Muti ha condiviso sui social una sua foto di quando era una ragazza, mostrando a tutti la sua bellezza e lanciando un messaggio.

L’attrice italiana non è solo un punto di riferimento per la cinematografica, ma da anni non si tira indietro nel lottare per le giuste cause. Lo ha fatto anche questa volta, pubblicando un post su Instagram.

Ornella Muti
Ornella Muti, attrice- (Notiziapolitica.it)

All’anagrafe Francesca Romana Rivelli, Ornella Muti si è distinta per il suo talento e per la sua innegabile bellezza. In tanti anni di carriera ha collaborato con grandissimi attori e registi che l’hanno lanciata non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Pensiamo a cineasti quali Mario Monicelli, Dino Risi, Ettore Scola, Woody Allen, Paolo Virzì e Francesco Nuti che l’hanno scelta e voluta nei loro film.

Nonostante una popolarità planetaria, Ornella è sempre stata molto legata alla sua famiglia e alla difficile decisione di diventare una ragazza madre di Naike nel 1974. In questi anni, come anticipato, non si è tirata mai indietro nel dare voce a battaglie sociali importanti, schierandosi accanto agli ambientalisti e animalisti.

Ornella Muti, l’importante messaggio social

In molti di sicuro ricorderanno Ornella Muti al Festival di Sanremo 2022, quando è stata scelta come co-conduttrice per una serata da Amadeus. In quell’occasione, l’attrice decise di recitare un monologo sulla natura e lanciare un messaggio ambientalista importante, segno del suo impegno sociale sul tema.

Ornella Muti, post
Ornella Muti, post sulla violenza contro le donne- (Notiziapolitica.it)

Questa volta l’attrice italiana ha deciso di lanciare un altro messaggio molto importante e lo ha fatto condividendo una sua foto di quando era molto giovane sul suo profilo Instagram. “Stop alla violenza sulle donne love”, si legge nella caption che accompagna lo scatto. Un messaggio arrivato non in un giorno qualunque, ma il 25 novembre che da anni dedicato alla Giornata Internazionale contro la violenza di genere.

Tra l’altro, l’esordio al cinema di Ornella avvenne nel 1969 e non in un film qualunque. Aveva 14 anni quando il regista Damiano Damiani la scelse come protagonista della pellicola ispirata alla storia di Franca Viola, la quale a diciassette anni decise di rifiutare il matrimonio riparatore aprendo la strada a importanti battaglie sociali e legali in favore delle donne. Il film La moglie più bella, tra l’altro, lanciò la carriera dell’attrice e fu proprio in quell’occasione che si presentò con il suo nome d’arte Ornella Muti, scelto in quell’occasione proprio da Damiani e che le rimase per tutta la carriera.

Impostazioni privacy