Nino D’Angelo faceva sempre coppia nei film con ‘Annamaria’, l’attrice bionda: com’è oggi quella ragazzina

Nonostante Nino D’Angelo oggi sia conosciuto più come cantante in passato è stato protagonista di numerosi film. Spesso faceva coppia con “Annamaria”, ma che fa oggi la biondissima attrice?

Insieme hanno lavorato in diversi film che negli anni ottanta hanno conquistato il cuore di milioni di italiani. Le loro strade poi si sono improvvisamente divise.

Nino D'Angelo
Ricordate la fidanzata di Nino D’Angelo nei film?- (Youtube Nino D’Angelo)- (Notiziapolitica.it)

D’Angelo, come detto, è noto soprattutto per la sua attività da musicista, ma ha anche un passato molto importante da attore alle sue spalle risalente soprattutto a quando era molto giovane. I più grandi di voi ricorderanno il suo caschetto biondo in film prettamente napoletani dominati dalla sua musica ma anche da sentimenti puri e amori tormentati.

Negli anni ottanta Nino ha recitato in 14 film, poi dopo le cose sono cambiate e si è dedicato più alla musica anche se dal 1990 a oggi è tornato in sala altre 12 volte. Anche se quello dell’attore non è sicuramente il suo mestiere principale è riuscito a lasciare anche al cinema la sua impronta, ergendosi a protagonista di una generazione e di storie che hanno commosso milioni di italiani. Ma ricordate Annamaria?

Annamaria, la ragazza bionda al fianco di Nino D’Angelo

Annamaria è protagonista di moltissimi dei film di Nino D’Angelo negli anni ottanta, alcune volte col nome di Anna. Tutti ricorderanno per esempio Un jeans e una maglietta del 1983 di Mariano Laureti dove Nino e Annamaria sono due ragazzi che si incontrano a Capri dove il primo lavora da gelataio e la ragazza è in vacanza col padre. La differenza sociale inizierà a pesare quasi subito. Giovanissimi e bellissimi all’epoca Nino aveva 26 anni, mentre l’attrice appena 17. È un successo straordinario la coppia che si affievolisce poi col passare del tempo fino a spegnersi negli anni novanta.

Lei si chiama Roberta Olivieri ed è nata a Roma il 23 giugno del 1966. Deve la sua notorietà solo ed esclusivamente proprio a quei film dove ha recitato al fianco di Nino D’Angelo nel ruolo di Annamaria. Protagonista della sceneggiata napoletana l’allora ragazza era nota per essere la fidanzata cinematografica dell’attore campano.

Nino D'Angelo
Roberta Olivieri e Nino D’Angelo tornano sul palco insieme- (Fonte Facebook @robertaolivieri)- (Notiziapolitica.it)

Dopo gli anni ottanta abbiamo perso un po’ le tracce di lei che è riapparsa, ancora bellissima, nel 2005 in uno show televisivo proprio al fianco di D’Angelo. In quell’occasione la donna si è dimostrata in grandissima forma, non sappiamo però molto della sua vita oggi visto che ha abbandonato il mondo dello spettacolo senza voler più apparire se non appunto per ringraziare quello che un tempo sul grande schermo era il suo fidanzato.

Impostazioni privacy