Harry e Meghan: “Ha persuaso Carlo” | Spunta il retroscena inedito

Solo adesso spunta un retroscena inedito che getta più di un’ombra sulla famiglia reale nei confronti di Harry e Meghan: c’entra anche Carlo.

Pare proprio che ‘Endgame‘ il nuovo libro bomba scritto dal giornalista britannico Omid Scobie, molto vicino ai duchi del Sussex, sarà destinato a far parlare a lungo. Questi libro, infatti, spiegherebbe come sarebbero andati realmente i fatti più famosi degli ultimi anni. Dall’episodio razzista legato al piccolo Archie fino alla morte della regina Elisabetta e l’incoronazione di Carlo, tutto viene presentato dall’autore sotto una luce nuova che assolve in toto Harry e Meghan.

Cosa è successo a Harry e Meghan
Spunta solo ora questo retroscena inedito su Harry e Meghan – (Foto ANSA) – (Notiziapolitica.it)

Gli unici responsabili infatti dei problemi in corso tra i Sussex e i Windsor sarebbero solo i Windsor che non avrebbero gradito la libertà di Harry. Non solo, infatti, il principe ha deciso di mettere un oceano tra lui e Londra, ma avrebbe anche rivelato in questi anni – sia con l’intervista esclusiva rilasciata a Oprah Winfrey che con la sua autobiografia ‘Spare – Il Minore’ – informazioni che per i royals sarebbero dovute rimanere private.

E in tal ottica, se Carlo alla fine ha condonato i “peccati” del figlio ribelle, William non ci pensa proprio a perdonare il fratello. Lo Spare, infatti, ha descritto il principe del Galles come una persona violenta raccontando anche l’accesissima tra i due lite a causa di Meghan Markle. Ma William non sarebbe l’unico a prediligere la linea dura con Harry. In ‘Endgame’ spunta ora un altro nome pronto a far discutere parecchio.

Contro Harry e Meghan anche la principessa Anna: il suo ruolo chiave in una vicenda spinosissima

Anche se Harry e Meghan ormai vivono in California dal 2020, i duchi avevamo comunque delle proprietà nel Regno Unito e una di queste era proprio Frogmore Cottage. La residenza ha causato non pochi problemi alla coppia, fino a che alla non hanno ceduto alla richieste di Carlo, restituendo la proprietà alla Corona.

Cosa è successo a Harry e Meghan
La principessa Anna avrebbe convinto Carlo a sfrattare Harry e Meghan – (Foto ANSA) – (Notiziapolitica.it)

E malgrado Harry e Meghan abbiano speso circa 2,4 milioni di sterline per ristrutturare Frogmore Cottage, regalo della defunta regina Elisabetta II, Carlo non ha voluto sentire ragioni. E così i duchi hanno perso una proprietà che per loro aveva un valore affettivo importantissimo. Tuttavia, dietro la decisione del sovrano, ci sarebbe proprio la principessa Anna, sorella di Carlo. “Ha persuaso Carlo a ritirare l’uso del cottage a Windsor da parte della coppia“, si legge nel libro di Omid Scobie, rivelando così il ruolo inedito di Anna che sarebbe stata “in prima linea tra i sostenitori dell’approccio fermo“.

Impostazioni privacy