Icardi verso Madrid, il Real vuole il bomber ex Inter: la conferma dell’entourage dell’argentino

Mauro Icardi è pronto a ritornare in un top club europeo: il Real Madrid lo cerca con insistenza, ecco le ultime info. 

Mauro Icardi è ancora considerato uno dei numeri 9 più forti al mondo. Non a caso, il calciatore in una piazza “calda” e importante come quella di Istanbul, precisamente al Galatasaray, sembra essere rinato ed è in grado di segnare gol a raffica.

Mauro Icardi, molto vicino al Real Madrid, ecco le conferme dell'entourage
Mauro Icardi, ecco perché è vicino al Real Madrid – Foto: ANSA (NotiziaPolitica.it)

Dopo questo periodo in Turchia, comunque, l’argentino ex Inter vuole ritornare a calcare palcoscenici importanti e ambire a trofei nazionali e internazionali di rilievo. Ora sembra che sulle sue tracce ci sia il Real Madrid. Ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti sul probabile trasferimento di Icardi in Spagna.

Mauro Icardi e il Real Madrid: le conferme da parte dell’entourage

Icardi è un attaccante che a distanza di anni è rimasto nel cuore dei tifosi dell’Inter. Nell’ultima finestra di mercato si era vociferato di un ritorno dell’argentino in Italia, all’Inter oppure alla Juventus. Tuttavia, il trasferimento non si è concretizzato.

Mauro Icardi, molto vicino al Real Madrid, ecco le conferme dell'entourage
Mauro Icardi, ecco le notizie sul suo prossimo trasferimento – Foto: ANSA (NotiziaPolitica.it)

Ora si parla con insistenza del Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha urgente bisogno di una prima punta che possa segnare con continuità. I blancos finora si stanno affidando al solo Joselu ma le sue prestazioni, seppur sorprendenti, non bastano per avere sicurezza in campionato.

In merito a un probabile trasferimento a Madrid ha parlato anche l’entourage del calciatore. Nel dettaglio, Letterio Pino, agente di Icardi, ha dichiarato ai microfoni di Fanatik: “Si, è tutto vero. Siamo entrati in contatto con il Real Madrid da qualche settimana ma ad oggi non c’è ancora un’offerta ufficiale”.

Ovviamente, per Mauro Icardi quest’occasione rappresenterebbe una vera e propria seconda chance nel calcio che conta. Potrebbe giocare in squadra allenato da uno dei migliori coach di sempre, affiancando alcuni giovani talenti come Vinicius Junior, Rodrygo e l’incredibile Jude Bellingham.

Ma come sta andando il rendimento di Icardi nelle ultime settimane? Dall’inizio del campionato turco, l’attaccante argentino ha disputato 13 partite e ha messo a segno 11 gol. Allo stesso tempo, Icardi si è messo al servizio dei compagni con ben 4 assist. Anche in Champions League l’argentino è andato a segno: in 4 presenze ha siglato 2 gol.

Insomma, Mauro Icardi aspetta ora la finestra di mercato di gennaio per riuscire a coronare il suo sogno di un trasferimento a Madrid. Se ciò dovesse accadere, allora potrebbe davvero avere ottime possibilità di ampliare il suo palmares, puntando alla Champions League, e la sua fama mondiale.

Impostazioni privacy