Inter, si ferma un altro big: salta Juventus e Benfica | Le ultime

Brutte notizie per l’Inter e per Simone Inzaghi: i nerazzurri perdono un altro big e ora l’allenatore dovrà capire chi schierare.

Sembra che ci siano problemi di fortuna per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi in campionato sembra riuscire ad avere il guizzo decisivo per dominare la classifica e attualmente si trova al primo posto a 31 punti, due lunghezze in più rispetto alla Juventus seconda.

Inter le ultime
Inter le ultime, cosa succede con i big- ANSA -notiziapolitica.it

Eppure, la Dea Bendata non sembra sorridere per i nerazzurri. Infatti, a causa degli infortuni, l’Inter finora ha perso Benjamin Pavard e Juan Cuadrado, due elementi fondamentali per la difesa. Ora si aggiunge un altro big del reparto difensivo che sarà costretto a saltare due gare molto importanti. Ecco chi è e cosa significa questo per la squadra di Milano.

Inter, ecco chi si è infortunato nelle ultime ore: una perdita gravissima

Simone Inzaghi deve preparare le prossime sfide con la pressione di non dover sbagliare la formazione. Infatti, nelle prossime partite i nerazzurri dovranno affrontare la Juventus, in un delicato big match per la testa della Serie A, e il Benfica, per ottenere il primo posto nel girone di Champions League.

Inter, un big si infortuna in difesa, guai per Simone Inzaghi
Inter, nuovi guai infortuni: ecco chi non sarà disponibile – Foto: ANSA (notiziapolitica.it)

Eppure, ora l’allenatore deve fare a meno di un big in difesa: a quanto pare si è infortunato il centrale Alessandro Bastoni. Il giovane si era infortunato in Nazionale ed erano attesi nuovi test per comprendere l’entità del suo infortunio.

A quanto pare, per Bastoni è stata confermata la lesione al polpaccio destro e il difensore è costretto a rimanere ai box nelle prossime settimane. Quindi, quasi sicuramente, il calciatore salterà la sfida con la Juventus e sarà indisponibile anche in Champions League contro il Benfica.

Dopo queste partite, le condizioni di Bastoni saranno da valutare ulteriormente e il team medico dell’Inter cercherà di far recuperare il difensore per la partita contro il Napoli, in programma il prossimo 3 dicembre. Tuttavia, se non dovesse recuperare, allora Bastoni dovrebbe ritornare in campo nella formazione titolare il 9 dicembre, nella partita contro l’Udinese.

Ad ogni modo, ora per Inzaghi c’è un vero e proprio nodo in difesa, con un’emergenza che non può essere sottovalutata. Comunque, secondo le ultime informazioni, l’Inter dovrebbe scendere in campo contro la Juventus schierando una difesa a 4: Darmian e Dumfries agiranno sulle fasce mentre i difensori centrali saranno De Vrij e Acerbi.

Tifosi, allenatore e dirigenza devono sperare che non ci siano ulteriori infortuni. Se qualche centrale dovesse infortunarsi, allora per Inzaghi si tratterebbe di una problematica ancora più grave e potrebbe minare le possibilità di successo della squadra.

Impostazioni privacy