Milan, a gennaio arriverà il tanto atteso bomber: il nome per Pioli

La dirigenza rossonera al lavoro per regalare al tecnico un attaccante con caratteristiche diverse da quelle di Giroud

Il Milan si sta muovendo in questi giorni per capire quale possa essere il profilo giusto dell’attaccante da affiancare in rosa a Olivier Giroud. Nelle intenzioni della dirigenza rossonera in realtà ci sarebbe quella di portare in squadra un calciatore che possa poi definitivamente raccoglierne l’eredità – nonostante il centravanti francese stia dimostrando di poter dare ancora molto.

Buone notizie per Pioli, il Milan sta cercando un vice-Giroud
L’allenatore del Milan Stefano Pioli è al lavoro insieme alla società per trovare un attaccante a gennaio – notiziapolitica.it (fonte foto ANSA)

Ci si guarda intorno, si sonda il terreno, si studiano le caratteristiche e le valutazioni. Sul taccuino ci sarebbero principalmente tre nomi, tre giocatori che il club sta seguendo con attenzione. Non da escludere a priori la possibilità che si intavolino trattative nella prossima sessione di mercato, quella invernale, per poi concluderle definitivamente in estate.

Attaccante cercasi, il Milan vuole un sostituto di Giroud: tre nomi per Pioli

La maggior parte dei quotidiani sportivi sono abbastanza sicuri: il Milan sta cercando una punta da acquistare già a gennaio. I rossoneri non vogliono farsi trovare impreparati, è per questo che si sono mossi in anticipo. Tre centravanti in particolare potrebbero fare al caso di Stefano Pioli e la società da un po’ di tempo li sta osservando attentamente.

Affondare il colpo a inizio anno rimane un’opzione percorribile, resta da vedere su chi ricadrà la scelta. In estate era stato cercato Mehdi Taremi ma l’affare è poi sfumato, in questo momento in cima alla lista c’è il nome di Jonathan David, attaccante canadese del Lille. Per il suo cartellino i francesi potrebbero scendere a 40 milioni, considerato l’inizio non esattamente entusiasmante in questa stagione – 4 gol tra campionato e Conference League – e il contratto in scadenza nel 2025.

Tre nomi per l'attacco di Stefano Pioli: il Milan prepara il colpo
Quello di Jonathan David è uno dei nomi che stanno circolando con insistenza per l’attacco del Milan – notiziapolitica.it (ANSA)

Se non dovesse andare in porto la trattativa, il Milan virerebbe su Serhou Guirassy dello Stoccarda, che ha già segnato 15 gol in Bundesliga, ma vorrebbe partire solamente a giugno. Alla voce clausola rescissoria si legge 17 milioni, sarebbe praticamente un affare – ma non è l’unico club ad aver fiutato l’occasione in Europa.

Infine, come ultima spiaggia rimane Akor Adams, classe 2000 in forza al Montpellier con sette gol all’attivo in Ligue 1. Non certamente l’attaccante pronto che il tecnico sta cercando, più un investimento per il futuro.

Impostazioni privacy