Roma, altro addio a gennaio: Mourinho perde un altro big

I tifosi giallorossi preoccupatissimi potrebbero veder partire uno dei loro beniamini. Il tecnico intanto valuta i sostituti

La finestra di mercato di gennaio potrebbe privare José Mourinho di uno dei suoi tasselli più importanti. Il calciatore, infatti, starebbe seriamente pensando di lasciare la Roma per accasarsi altrove, le voci in queste settimane si sono fatte sempre più insistenti. La scadenza del contratto si avvicina e non pare che giallorossi abbiano intenzione di prolungarla.

Mourinho si rassegna, la società lo lascerà partire anche a gennaio
Il tecnico della Roma, José Mourinho, pensa già al sostituto. Un big dei giallorossi potrebbe fare le valigie – notiziapolitica.it (fonte foto ANSA)

Il tecnico portoghese sperava di riuscire a trattenerlo almeno fino all’estate ma le possibilità si assottigliano sempre di più col passare del tempo. I tifosi non vogliono crederci, sin dal suo arrivo nella capitale è diventato un vero e proprio pilastro. L’ipotesi del rinnovo, almeno per il momento, è fantascienza.

Roma pronta a lasciar partire un big, Mourinho si rassegna?

Starà monitorando attentamente il mercato, José Mourinho, così da non farsi trovare impreparato nel caso in cui uno dei big in rosa dovesse partire. Potrebbe essere proprio questo il caso del laterale che in questa stagione ha collezionato 10 presenze più una mezz’ora di gioco in Europa League. Sulla fascia sinistra, nonostante tutto, si sta confermando ancora tra i migliori della Serie A.

La volontà di rimanere alla Roma ci sarebbe, quella di ridursi l’ingaggio anche. Ciononostante, Leonardo Spinazzola ha cominciato a guardarsi intorno. L’infortunio al tendine è ormai alle spalle e diverse squadre si sarebbero fatte avanti per lui. Club italiani ma anche esteri, le offerte sono arrivate addirittura dall’Arabia Saudita.

Spinazzola via dalla Roma? L'ipotesi è concreta
Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare la Roma, tante squadre interessate. Le prime offerte dall’Arabia Saudita – notiziapolitica.it (fonte foto ANSA)

Il rinnovo non sembra tra le priorità dei giallorossi e il calciatore si starebbe già abituando all’idea di partire. Come riporta il Corriere dello Sport, l’Al-Shabab è in pole per assicurarsi il suo cartellino e, dal primo gennaio del 2024, Spinazzola potrà sedersi al tavolo delle trattative – nell’eventualità in cui la Roma non gli proponesse il prolungamento.

L’opzione al momento è abbastanza concreta, non è escluso tra l’altro che possa salutare già nella sessione di mercato invernale. I tifosi dovranno farsene una ragione in quel caso, in attesa di capire poi chi andrà a sostituirlo. In tal senso, Tiago Pinto assieme al tecnico portoghese starebbe valutando profili che possano rimpiazzarlo adeguatamente – e soprattutto non farlo rimpiangere.

Impostazioni privacy