Inter, Zhang vende? Arrivata una super offerta: come cambia il futuro nerazzurro

Trapelano nuove conferme sulla proposta recapitata a Suning, la società potrebbe presto finire in altre mani. Lo scenario ora è concreto

A grandi falcate si avvicina il momento in cui Steven Zhang dovrà scegliere se rifinanziare il debito con il fondo Oaktree oppure cedere le quote di maggioranza dell’Inter a qualcun altro. Secondo quanto riporta Tuttosport, la valutazione che il presidente avrebbe fatto si aggira attorno a 1 miliardo e 300mila euro, in netta risalita dopo il raggiungimento della finale di Champions. La tentazione è grande ma alla fine Suning potrebbe decidere di attendere l’occasione giusta – o la più succosa, economicamente parlando.

Steven Zhang disposto a vendere l'Inter? L'offerta fa gola a Suning
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, starebbe valutando attentamente una proposta d’acquisto per il club – notiziapolitica.it (fonte foto IG @stevenzhang91)

Non è escluso comunque che questa sia già arrivata sul tavolo della dirigenza nerazzurra, le indiscrezioni di una proposta ufficiale recapitata a Zhang si sono ricorse in questi giorni, la conferma infine è arrivata dal diretto interessato. “Ho presentato un’offerta formale per acquisire il club”, ha ammesso ai microfoni de La Tv Nerazzurra e senza dubbio alla sede dell’Inter staranno facendo le dovute riflessioni.

Zhang riceve un’offerta monstre, dietro la proposta c’è un imprenditore finlandese

Qualche tempo fa il nome dello sceicco Jassim Bin Hamed Al Thani era stato associato all’Inter, in merito a una possibile acquisizione del club dalle mani di Steven Zhang. Stessa scena diverse settimane prima con protagonista il Manchester United, l’ipotesi poi è sfumata abbastanza presto. Il giornalista Ben Jacobs ha smentito tutto tramite un post su X: “Lo sceicco Al Thani non ha intenzione di acquistare un’altra quadra di calcio”.

Thomas Zilliacus: "Ho fatto un'offerta a Zhang per l'Inter"
Ci sarebbe l’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus dietro la proposta recapitata a Steven Zhang per l’Inter – notiziapolitica.it (fonte foto IG @stevenzhang91)

A dipingere lo scenario che aveva fatto sognare i tifosi era stato l’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus, che proprio di recente è tornato a parlare della questione riaccendendo le speranze. Intervenuto ai microfoni de La Tv Nerazzura, ha chiarito le sue intenzioni: “Ho presentato un’offerta ufficiale per acquisire il club a Steven Zhang. Non voglio entrare nei dettagli. C’è scetticismo attorno a me? Non obbligo nessuno ad ascoltarmi, posso assicurarvi che stanno succedendo tante cose e non succedono in pubblico”.

Non è detto che Zhang alla fine non valuti seriamente il rifinanziamento del prestito con Oaktree, probabile comunque che Suning cerchi di tirare avanti fino all’estate per poi fare un bilancio e riflettere sulle eventuali proposte d’acquisto.

Impostazioni privacy