Beatrice Luzzi, spunta il retroscena sul passato: non ha detto tutta la verità, il particolare la smentisce

Durante una chiacchiera al tavolo, Beatrice Luzzi svela di essere un’autrice de L’Eredità, ma un particolare non passa di certo inosservato.

All’interno della casa del Grande Fratello è tutto molto più amplificato, pure le rivelazioni degli stessi concorrenti sembrano lievitare in maniera esponenziale. Durante una semplice chiacchiera al tavolo dove Jill Cooper chiede a Beatrice – protagonista assoluta della casa – il motivo per cui ogni tanto decide di stare da sola in disparte, la stessa attrice fa una rivelazione che non passa di certo inosservata al pubblico da casa.

Beatrice Luzzi
Beatrice Luzzi: la verità sul suo ruolo in casa Rai (credit: @ bealuzziupdate) – notiziapolitica.it

“Mi vedi in disparte? – risponde la Luzzi – E tu pensa un po’! Su 24 ore, ogni tanto passo delle ore in disparte! Incredibile! – afferma con sarcasmo – Ma è normale! Mi chiedo come facciate voi a non farlo… è sano, è doveroso, è obbligatorio”. Nel frattempo, la donna spiega come essendo una mamma, che peraltro lavora al pc, conserva una vita già di per sé solitaria. Proprio in questo frangente, una Jill incuriosita le chiede: “Perché? Qual è il tuo lavoro di base?”. Beatrice Luzzi risponde con fermezza: “Io sono l’autrice televisiva di una trasmissione molto di Rai1 importante, L’Eredità. Quindi faccio ricerche tutti i giorni al computer su tutte le materie dello scibile umano”. Insomma, una dichiarazione forte, sorprendente e alquanto inaspettata; tanto che lo stesso pubblico da casa non ha potuto ignorare.

Beatrice Luzzi autrice de L’Eredità? La verità sulla dichiarazione

Il video di questa conversazione è girato in rete e nei profili social per ben 3 giorni, con tanto di dubbi e perplessità: possibile che Beatrice Luzzi non abbia detto sin dall’inizio di svolgere un ruolo talmente importante nel programma più noto della tv di Stato? A tal proposito, qualcuno ha deciso di indagare a fondo sulla questione.

Beatrice Luzzi e Jill Cooper al Grande Fratello
La conversazione tra Bea e Jill (credit: X @Lalla84455247) – notiziapolitica.it

A cercare una risposta è stato BlogTvItaliana.it, scovando nel cast tecnico del programma condotto da Flavio Insinna, titoli di coda, nonché la stessa pagina Wikipedia del programma. Nulla, del nome di Beatrice non vi è traccia. Tuttavia, approfondendo la ricerca, viene fuori il curriculum artistico di Beatrice Luzzi, dove compare magicamente il ruolo di “Autrice presso L’Eredità”. Alla luce di ciò, lo stesso blog decide di contattare incuriosito qualcuno in grado di dare una risposta certa: Banijay Italia, la società produttrice de L’Eredità assieme alla Rai.

Dopo aver posto diverse chiamate e contatti, arriva la risposta definitiva: che Beatrice Luzzi lavora per L’Eredità è vero, ma non che ricopre il ruolo di autrice. Da quanto spiegato dalla stessa azienda, lei svolgerebbe la mansione di “Adattatrice dei testi”: lavoro sicuramente importante, ma non paragonabile a quello di autrice: insomma, un po’ come il dipendente che si spaccia per responsabile ufficio.

Impostazioni privacy