Alessandro Del Piero, sapete come ha conosciuto la moglie? Storia romantica

I due sono sposati da quasi vent’anni, il loro legame è ancora fortissimo nonostante le voci circolate tempo fa su una possibile separazione

C’è stato un periodo in cui la storia d’amore tra Alessandro Del Piero e la moglie Sonia Amoruso si sarebbe potuta interrompere bruscamente. Era il 2018, la coppia sposata dal 12 giugno del 2005 avrebbe vissuto in quel periodo uno dei momenti più complicati. Tra l’ex calciatore e la moglie, infatti, all’epoca sarebbero sorte incomprensioni quasi insormontabili.

Del Piero e Sonia Amoruso insieme da oltre vent'anni: ecco come si sono conosciuti
Alex Del Piero e Sonia Amoruso si sono sposati nel 2005 dopo 5 anni di fidanzamento, sono ancora insieme – notiziapolitica.it (foto IG @sonia_amoruso)

A riportare il retroscena era stato il settimanale Chi, spiegando come la nuova avventura negli Stati Uniti non si stesse rivelando esattamente come i due immaginavano. Tante le divergenze sul trasferimento, forse troppe, poi appianate con una pace che sembra durare ancora oggi dopo oltre vent’anni di relazione. Si sono conosciuti infatti a Torino, in un contesto abbastanza particolare, all’incirca nel 2000.

Sonia Amoruso, la storia di come ha conosciuto il marito Alex Del Piero

Si sono sposati in gran segreto il 12 giugno del 2005 a Torino, dal loro matrimonio sono nati tre figli: Tobias, il primogenito, nel 2007, Dorotea nel 2009 e Sasha nel 2010. L’unione tra Alex Del Piero e Sonia Amoruso è sopravvissuta a tante difficoltà e ancora oggi sembra vada a gonfie vele tra i due. Con la famiglia l’ex calciatore della Juventus si è da tempo trasferito negli Stati Uniti, a Los Angeles.

Come si sono conosciuti Alessandro Del Piero e la moglie Sonia? La storia del loro incontro
Si sono conosciuti a Torino, nel negozio di scarpe dove Sonia Amoruso lavorava. Alessandro Del Piero la conquistò sin da subito – notiziapolitica.it (fonte foto IG @sonia_amoruso)

In America ha acquistato una villa e gestisce un ristorante, il N.10 – in riferimento al numero di maglia che ha indossato in campo. Per un periodo, prima del trasloco, i rotocalchi avevano parlato di una possibile separazione proprio a causa di questa nuova esperienza, la coppia sarebbe stata a un passo dalla rottura. Poi è tornato il sereno, sono riusciti a venirsi incontro. La loro storia dura ormai da oltre vent’anni, si sono conosciuti più o meno nel 2000.

La leggenda narra di come la scintilla sia scoccata nel negozio di scarpe dove lei lavorava, poi uno scambio di sguardi al bar, durante una pausa dal turno. E il bello è che Del Piero decise di comprarle addirittura l’intero locale, facendola innamorare follemente; il fidanzamento è poi andato avanti per cinque anni fino, appunto, al momento di salire all’altare.

Impostazioni privacy